Deep Dive Dubai, la nuova piscina da Guinness per subacquei di ogni tipo

Il nuovo must

Deep Dive Dubai è una piscina di 60 metri di profondità, capace di contenere 14 milioni di litri d’acqua (al pari di 6 piscine olimpioniche) ed è senza dubbio la novità più divertente della città degli Emirati Arabi Uniti.

L’immensa piscina (le cui acque sono alla costante temperatura di 30 gradi) è la più profonda al mondo dove fare immersioni, pensata per stupire i suoi visitatori che si immergono in cerca di nuove scoperte sott’acqua.

Una particolare novità che è subito entrata tra i Guinness dei primati, senza però escludere alcun neofita della disciplina sportiva poiché infatti adatta a tutti i livelli di attitudine al diving.

 

Il progetto

Pensata per garantire su più piani una scoperta continua, l’attrazione si presenta all’esterno con un design avveniristico e affascinante.

E’ infatti a forma di ostrica, con una superficie di 1500 mq, simbolicamente capace di contenere la nuova perla della destinazione insieme a ristoranti, sale meeting e naturalmente shop a tema diving.

All’interno della maxi-vasca d’acqua poi, tutto si volge su più piani: a seconda della profondità infatti si possono esplorare appartamenti, stanze e persino “nicchie” con memorabilia e ambientazioni suggestive.

A celebrare poi in particolare il mondo del cinema e le sue suggestioni, c’è anche uno studio cinematografico con una sala di editing multimediale, un video wall, 56 telecamere subacquee e 164 luci posizionate a dovere.

 

Un testimonial d’eccezione

E parlando di cinema, non poteva essere diverso il testimonial della novità lanciata proprio a luglio 2021.

Appassionato di diving e testimonial di film d’azione, ambasciatore del lancio della nuova attrazione emiratina è stato Will Smith, protagonista fra i tanti del film “Io sono leggenda”,

Perfetto richiamo ad una città abbandonata, la Deep Dive Dubai si presenta infatti con uno scenario idealmente simile a quello del set del cult diretto da Francis Lawrence

Alla cerimonia, senza però nessun “ciak-azione“, l‘attore si è immerso per primo per esplorare le profonde acque della piscina inaugurando l’attrazione e portandola alla ribalta del mondo.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social