It’s Bandana time!

In origine la bandana era il fazzoletto dei cow boy: riparava naso e bocca dalla polvere sollevata dagli zoccoli dei cavalli e dai venti di prateria. Oggi è un accessorio super-trendy, da indossare in tutte le dimensioni, colori, fantasie. Perché la bandana si presta a essere utilizzata in tantissimi modi differenti, legata alla vita come cintura, intorno al collo come un foulard, appoggiata sulla fronte e poi annodata semplicemente dietro la testa… non annoia mai, interpretata in stili sempre nuovi. E per questo amata da influencer e stilisti che la sfruttano per risolvere interi outfit.

Tra i capelli

Annodata tra i capelli, la bandana regala istantaneamente un look da pirata. La chioma può essere lasciata più o meno scoperta, per esaltare le lunghezze oppure i tagli più corti. Ideale quando i capelli non sono perfettamente in ordine, per nasconderli. Bellissima se abbinata al resto dell’outfit. Basta annodarla dietro i capelli, oppure portarla a mo’ di turbante e il gioco è fatto.

 

Come top

Sui social la bandana top sta spopolando ed è frequente vedere brevi tutorial che insegnano come allacciare la bandana per utilizzarla. Il resto del look deve essere coordinato di conseguenza: se la bandana ha una texture fantasia, meglio allora indossare una gonna o dei pantaloni bianchi per metterla in risalto.

 

Perfetta cintura

 

 

Legata attorno alla vita, se la bandana è sufficientemente lunga, diventa una perfetta cintura capace di dare un tocco personalizzato a ogni insieme. Anche in questo caso, bisogna fare attenzione ad abbinare bene ogni elemento per creare outfit particolari, che sappiano mettere in evidenza i gusti di chi li indossa.

 

Accessorio di altri accessori

La bandane riescono a ravvivare anche altri accessori. Legate attorno ai manici rendono davvero uniche borse di ogni tipo, diventando note di colore che danno un tocco di energia e di luminosità. Anche la borsa più anonima diventa così colorata e differente, a seconda della bandana che porta annodata attorno a sé.

 

Intorno al collo

Come foulard, la bandana intorno al collo è un vero must. Elegante, fascinosa, ha quel sapore di altri tempi, anni Cinquanta, alla Audrey Hepburn, che non tramonta mai e risulta molto attraente. Per le donne un pochino agée, inoltre, la bandana è un ottimo espediente per nascondere linee del tempo e inestetismi che sovente appaiono attorno al collo.

 

Accessorio per capelli

Quando leghiamo i capelli, per esempio per fare una coda, bassa o alta, oppure uno chignon la bandana è l’accessorio ideale per nascondere l’elastico e dare all’acconciatura un pizzico di brio aggiuntivo. In questo modo i capelli risultano davvero cool e personalizzati.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter