Largo alla fantasia con il make-up adesivo!

Quest’estate saluta il ritorno di un modo di truccarsi che risale agli anni Novanta. Sulle spiagge più popolari, da Rimini a Mykonos, la stick-on beauty mania sta impazzando tra le teenager e su social come Instagram o Tik tok. È un make-up adesivo, da applicare sugli occhi o sul viso, lasciando libero spazio alla fantasia.

Ombretto e eyeliner adesivi, ma anche piccoli sticker con fiorellini, stelle, farfalle, da applicare per un look colorato, ironico e divertente. Sulla scia delle unghie adesive, gli adesivi possono anche essere applicati su collo e decolleté per ravvivare la propria immagine ed essere perfettamente coerenti con la bella stagione. All’insegna della creatività.

 

A rilanciare lo stick-on beauty è stata la cantante Oliva Rodrigo, anche se è già da un po’ che questo trend si sta propagando. Piace perché è colorato, fantasioso, allegro.

Sugli occhi il trucco adesivo può essere declinato in tanti modi diversi, per creare sguardi disincantati, carnevaleschi e ammalianti. Il trend è quello di applicare l’eyeliner adesivo adattandolo alla forma degli occhi oppure tramite sticker che valorizzano il trucco tradizionale.

Gli strass adesivi, invece possono essere applicati sul viso per creare punti luce, oppure per fare brillare lo sguardo.

In ogni caso, per rendere il make-up adesivo più portabile e facile da realizzare, il consiglio è quello di indirizzarsi verso elementi decorativi di piccole dimensioni, capaci di regalare a ogni look un pizzico di brio.

C’è anche chi applica gli sticker su tutto il viso, senza tralasciare naso e la parte sotto gli occhi, in pratica sostituendoli alle lentiggini!

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social