Musica, gli appuntamenti dal vivo, a ritrovar bellezza

Finalmente musica, musica dal vivo per sognare, per riprovare la bellezza delle emozioni da pelle d’oca, per cantare a squarciagola quella canzone preferita e guardare il nostro artista del cuore sul palco a pochi metri da noi.

Ecco gli appuntamenti imperdibili:

 

MAHMOOD

L’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti della scena musicale si esibirà in un tour in cui porterà dal vivo l’atmosfera di “Ghettolimpo”, il suo nuovo album uscito l’11 giugno.

 Calendario estivo

Le tappe del tour sono previste per venerdì 13 agosto 2021 in Piazza Libertina all’Oversound Festival di Lecce, sabato 21 agosto a Arena Rugby Mariapia ad Alghero (SS), martedì 24 agosto in Piazza Castello a Benevento, giovedì 26 agosto in Piazza Riforma a Lugano, sabato 4 settembre al Teatro Antico di Taormina. A breve verrà annunciato il live al prossimo Lucca Summer Festival, presso le Mura Storiche di Lucca (data tba).

Calendario autunnale

Questi concerti si aggiungono a quelli autunnali – già annunciati – previsti per venerdì 12 novembre 2021 alla Casa della Musica di Napoli, sabato 13 novembre all’Atlantico Live di Roma, martedì 16 novembre al Tuscany Hall di Firenze, venerdì 19 al Vox Club di Nonantola (MO), sabato 20 novembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e martedì 23 e mercoledì 24 novembre all’Alcatraz di Milano

LUCE MUSIC FESTIVAL 

Dal 16 luglio al 3 settembre, in alcuni dei luoghi che più belli della Puglia, torna Luce Music Festival

Un viaggio mozzafiato nel Tacco d’Italia, ascoltando le colonne portanti della musica italiana, le nuove stelle nel firmamento pop nazionale e i suoni più contemporanei:

Tutti sul palco : Colapesce Dimartino, poi Ghemon, Fulminacci, Nannini, De Gregori, m¥ss keta Carl Brave, Stefano Bollani Niccolò Fabi , Psicologi , Rimbamband.

Calendario

Venerdì 16 luglio

Masseria Lama Balice, Bitonto (BA) COLAPESCE DIMARTINO

 

Sabato 17 luglio

Masseria Lama Balice, Bitonto (BA) GHEMON

 

Domenica 18 luglio

Masseria Lama Balice, Bitonto (BA) FULMINACCI (unica data in Puglia)

 

Lunedì 19 luglio                   

Masseria Lama Balice, Bitonto (BA) RIMBAMBAND

Martedì 20 luglio

Masseria Lama Balice, Bitonto (BA) FRANCESCO DE GREGORI

 

Venerdì 23 luglio

Piazza Ciaia, Fasano (BR) GIANNA NANNINI

 

Lunedì 9 agosto

Jazzo Pantano, Parco Nazionale dell’Alta Murgia – Gravina in Puglia (BA) LUDOVICO EINAUDI (sold-out)

 

Lunedì 16 agosto

Melpignano (LE) M¥SS KETA

 

Venerdì 20 agosto

Piazza Libertini – Lecce CARL BRAVE

 

Sabato 21 agosto

Piazza Libertini – Lecce GHEMON

 

Domenica 22 agosto

Piazza Libertini – Lecce COLAPESCE DIMARTINO

 

Mercoledì 1 settembre

Banchina San Domenico – Molfetta (BA) STEFANO BOLLANI

 

Giovedì 2 settembre

Banchina San Domenico – Molfetta (BA) PSICOLOGI

 

Venerdì 3 settembre

Banchina San Domenico – Molfetta (BA) NICCOLÒ FABI

 

MICHELE BRAVI

Si aggiungono tre nuove date al tour estivo di Michele Bravi, cantautore che da poco ha pubblicato il singolo “Falene” insieme all’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants. Michele Bravi porterà sul palco, oltre al singolo “Falene”, uscito lo scorso 18 giugno, i brani contenuti nel concept album “La Geografia del Buio”, pubblicato a gennaio e che ha debuttato #1 nella classifica FIMI/GFK, come “Mantieni il bacio”, certificato disco d’oro con oltre 11 milioni di stream e 6 milioni di views, e alcune delle sue canzoni di maggior successo

Calendario

Michele Bravi torna a esibirsi dal vivo con una tournée estiva live piano e voce a partire da venerdì 23 luglio a Villanova di Ostuni (BR), presso il Porto Vecchio in un suggestivo concerto all’alba, proseguendo poi a San Romano in Garfagnana, lunedì 2 agosto presso la Fortezza delle Verrucole, a seguire sarà a Teramo, domenica 8 agosto al Teramo Natura Indomita, giovedì 12 agosto sarà a Jesolo (VE) al Suonica Festival e venerdì 13 agosto a Majano (UD) all’Area Concerti del Festival di Majano. Il tour proseguirà venerdì 3 settembre ad Assisi all’Assisi Onlive c/o Lyrick Summer Festival, martedì 7 settembre a Bolzano al Teatro Cristallo, sabato 11 settembre a Biella per il Microsolchi Festival c/o Teatro Sociale Villani. Michele concluderà il suo viaggio per l’Italia martedì 14 settembre a Catania presso Villa Bellini.

 

DIODATO

Diodato

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”, il David Di Donatello, il Nastro D’Argento e il Ciak D’oro con il brano “Che vita Meravigliosa come “Migliore canzone originale”, colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek. Diodato è stato il primo artista al mondo a esibirsi alla cerimonia di chiusura della 77^ Mostra del Cinema di Venezia nel 2020 e lo stesso anno ha anche vinto agli MTV EMA come “Best Italian Act”.

A maggio 2021 ha firmato “L’uomo dietro il campione” la main song del Divin Codino (Netflix), film dedicato a Roberto Baggio. Quest’estate Diodato per il secondo anno consecutivo sarà in tour con una serie di concerti in giro per l’Italia, che partiti il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival,  si concluderanno il 19 settembre, dove per la prima volta l’artista suonerà live all’Arena Di Verona, tempio della musica nel mondo.

Calendario

Dopo la prima data al Pistoia Blues i live proseguiranno il 17 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma – 20 luglioOrvieto Sound Festival – 31 luglio – Notte Rosa, Rimini (Piazzale Fellini) 2 agosto – Teatro Sferisterio, Macerata3 agosto – Scalinata di San Bernardino, L’Aquila6 agosto – Teatro Antico di Taormina8 agosto – Locus Festival di Fasano (BR), 14 agosto – Parco dei Suoni Riola Sardo (OR). Il tour si concluderà il 19 settembre all’Arena di Verona.

GAIA

Foto @ Riccardo Trudi Diotallevi Photography www.facebook.com/trudiphotography

Gaia, dopo essere stata proclamata vincitrice di “Amici 19”, sta costruendo il suo percorso con tanti successi, tra cui Chega (doppio disco di Platino), il brano tra i più ascoltati dell’estate 2020 seguito dall’uscita di “Coco Chanel” (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti NUOVA GENESI certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha superato i 180 milioni di streams audio/video. Con Cuore amaro, certificato disco d’Oro, Gaia ha debuttato sul palco del 71° Festival di Sanremo. Il 14 maggio è uscito BOCA, il primo singolo internazionale di Gaia.

Calendario tour

Nelle prossime date GAIA si esibirà live ed incontrerà dal vivo il suo pubblico sui palchi estivi della Penisola .

Si aggiungono due nuove date al “Finalmente in tour” di GAIA, iniziato con la prima data SOLD OUT all’Arena Bike-In di Mantova l’1 luglio.

Dopo le prime due date a Mantova e a Santa Marinella (Roma), il tour proseguirà per Napoli ai Giardini di Palazzo Reale, sabato 17 luglio, e a Fossato di Vico (PG) per Suoni Controvento il 29 luglio. Il 04 agosto GAIA porterà la sua musica a Piombino (LI) all’Altrascena Festival, martedì 10 agosto al Mish Mash Festival, il 12 agosto al Teatro delle Fonti di Ripatransone (AP) e il 18 agosto ad Amendolara (CS). A seguire sarà a Taranto per l’Orfeo Summer Festival, il 26 agosto, e sabato 28 agosto a Lignano Sabbiadoro all’Arena Alpe Adria. A settembre il tour estivo continua con la data di sabato 04 a Santa Caterina (CL) al Villa Hermosa Festival e si concluderà mercoledì 15 settembre al Parco Villa delle Rose di Lanciano (CH).

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter