New trend, ci aspetta un’estate “senza filtri”, all’insegna dell’autenticità

Un ultimo sondaggio conferma il SÌ alla Body Positivity, tra foto #NoFilter e scatti in bikini, l’imperativo per questa estate 2021 è godersi ogni momento, anche se qualcuno preferisce documentarlo tramite smartphone e social

 Nel 2021, finalmente, l’imperfezione non è solo normalità. È bellezza. La body positivity  quel movimento sociale che mira a sfidare i canoni e i pregiudizi sui corpi, considerandoli tutti ugualmente belli e degni nella loro unicità , è un fenomeno sempre più in voga sia nella vita che sui social, dove moltissimi influencer se ne rendono portavoce. In alcuni Paesi sono state addirittura introdotte regole che richiedono a influencer e brand di dichiarare l’utilizzo di filtri e applicazioni di fotoritocco. Insomma, oggi è meglio celebrare una bellezza reale, a supporto di diversità, inclusività e accettazione di sé.

 do’s and dont’s delle foto estive

L’autenticità la farà  quindi da padrona anche in vacanza. Il #NoFilter, infatti, è il primo, assoluto must degli scatti dell’estate per il 65% dei rispondenti a un sondaggio sul tema. Paesaggi, foto di gruppo e selfie rifletteranno al 100% la realtà.

Gli scatti in bikini?  SÌ

Qualsiasi sia la propria body shape, che la si apprezzi o meno, che si abbia una linea perfetta o qualche chilo di troppo e i segni della cellulite, ognuno è bello a modo suo. Perché porsi dei limiti? Via libera, quindi, alle fotografie in costume, ma anche alle foto-cartoline da poser per mostrare ad amici e parenti i luoghi di vacanza visitati.

Cosa, invece, si è già stufi di vedere sui feed e nelle bacheche?

La foto del Green Pass! Non se ne può già più. Anche la crono-storia degli outfit del giorno , per quanto trendy, non suscita più l’entusiasmo sperato.

Ma, in fondo, chi non apprezza un buon cliché? Molti ammettono, infatti, di aver ceduto almeno una volta alla foto dei piedi nell’acqua e si è fotografato le gambe al sole. E dopo tanto tempo chiusi in casa, non stupisce si voglia documentare ogni momento della propria vacanza, inclusi i piatti del giorno.

Anche se ci si trova dall’altro lato dello schermo, le foto e le storie dai luoghi di villeggiatura sono sempre apprezzate e alla sola visione di un tramonto sul mare o di un paesaggio esotico si prova l’irrefrenabile desiderio di partire .

Ci vuole solo un po’ di pazienza, le vacanze arriveranno per tutti, l’importante è ricordarsi di non usare l’hashtag #summervibes: riesce a essere perfino più irritante di #sunsetlovers

 

 

Dati  Wiko

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social