Beatrice Valli sfila a Cannes illuminata dal make-up di Elisa Rampi

Sul red carpet di Cannes. Beatrice Valli è apparsa splendida. L’influencer bolognese ha sfilato indossando un abito color polvere, reso audace grazie opportune trasparenze. I capelli raccolti e il trucco luminoso hanno completato l’insieme.

Il trucco, appunto. Elisa Rampi, Celebrity Make-up Artist responsabile della mise-à-pointe della Valli, non ha dubbi: “Beatrice Valli è talmente bella che ho scelto di realizzare un make-up dai toni naturali per enfatizzare il suo sguardo delicatamente, valorizzare i suoi lineamenti e dare risalto all’abito meraviglioso”, ha spiegato.

Prima di truccare Beatrice, per preparare la sua pelle, Elisa Rampi ha applicato la lozione esfoliante Clarifying Lotion 2 di Cinique , rimuovendo così l’eccesso di sebo e le impurità al fine di mettere in luce l’incarnato. “Per idratare ho applicato l’iconica Moisture Surge™ 100 Hour Auto-Replenishing Hydrator di Clinique. Rimane il mio prodotto preferito da usare prima di applicare il trucco perché aiuta a rimpolpare la pelle, a idratarla e a donarle la sua naturale luminosità, rendendolo un’ottima base per applicare il fondotinta”, ha puntualizzato la Celebrity Make-up Artist.

Per il contorno occhi, invece, ha scelto All About Eyes™ di Clinique, una leggera texture crema-gel che borse e occhiaie e dona un aspetto fresco e riposato. Per il corpo ha optato per Deep Comfort Body Butter

Il luminoso incarnato di Beatrice Valli è stato valorizzato grazie un look flawless, creato tramite l’utilizzo di Even Better Clinical™ Serum Foundation in 2 tonalità: WN 48 Oat e WN 16 Buff. “Adoro la luminosità naturale che questo prodotto dona alla pelle, un finish perfetto sia alla luce naturale che quando viene fotografato. Questo fondotinta modulabile con copertura da media a totale offre uno splendido finish satinato-opaco. Uso sempre 2 tonalità di fondotinta per esaltare la forma naturale del viso, applicando la tonalità più scura sul contorno del viso e poi utilizzando la tonalità più chiara per completare l’incarnato”.

A completare il tutto, Elisa Rampi ha  applicato True Bronze™ Pressed Powder Bronzer di Clinique in tonalità Sunkissed e Blushing Blush™ Powder Blush di Clinique in tonalità Smoldering Plum e il Powder Pop Flower Pop nella tonalità Lunar Pop per illuminare gli zigomi. Sulle spalle per enfatizzare i punti luce ha preferito applicare  l’illuminante con le dita miscelato alla crema corpo così da ottenere un risultato naturale.

E lo sguardo? Per fare emergere con delicatezza i magnifici occhi di Beatrice, Elisa Rampi ha deciso di indirizzarsi verso la palette All About Shadow™ Quad Morning Java di Clinique, applicando Pretty Easy Liquid Eyelining Pen 02 Brown all’attaccatura delle sue ciglia per definire il make-up occhi. “Per donare volume intenso alle ciglia ho scelto High Impact Extreme Volume Mascara. Per le sue sopracciglia, ho usato Just Browsing Brush-On Styling Mousse di Clinique nella tonalità 03 Deep Brown”.

Le labbra, infine, sono state trattate con Clinique Pop Lip Colour + Primier nella tonalità 16 Grape Pop. Il risultato è stato un tono non troppo accentuato che ha richiamato il colore dei meravigliosi orecchini.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social