Gli effetti dell’inquinamento sulla pelle possono provocare secchezza, invecchiamento precoce ed irritazione. La costante esposizione agli inquinanti, in ambienti esterni o interni, appesantisce la pelle con accumuli di sporcizia, impurità e sebo. La necessità di una pulizia profonda e di disintossicare la pelle è fondamentale, dal momento che una pelle pulita è il primo passo per creare una pelle più bella.
In store due novità ultra efficaci Clinique Clean 2-in-1 ; Charcoal Mask e Exfoliating Jelly, il primo è un trattamento per la pulizia profonda della pelle, il secondo è in formula gel con acido salicilico e perle di bambù che esfolia la pelle e la purifica.
CLEAN 2-IN-1 CHARCOAL MASK
Cosa è: un trattamento per la pulizia profonda della pelle che la libera i pori da
inquinamento, cellule morte ed impurità, eliminando l’eccesso di sebo.
Cosa si osserva:
La grana della pelle ha un aspetto più uniforme. La pelle appare più liscia, fresca e
luminosa.
Cosa fa:
Il carbone di bambù infonde di potere purificante questa maschera a base di
argilla, arricchita di perline di silice esfolianti per una duplice azione disintossicante:
1. Assorbe il sebo in eccesso, libera la pelle da impurità e inquinamento.
2. Libera la superficie della pelle dall’accumulo di inquinanti, rivelando una pelle fresca e
levigata al tatto. Asciugandosi, questa maschera diventa di un colore grigio chiaro che indica che è il momento di rimuoverla. Quando la si massaggia delicatamente con dell’acqua calda per rimuoverla, i granuli si attivano per un’esfoliazione tanto delicata quanto efficace che uniforma la grana della pelle.
Per chi è adatto: Tutti i tipi di pelle
Come si usa: rimuovere il makeup. Sulla pelle pulita e asciutta del viso, stendete coi polpastrelli un generoso strato di prodotto. Evitate la zona occhi. Lasciate agire per 5 minuti o fino a quando la maschera diventa di un colore grigio tenue. Per rimuoverla, usate acqua calda e quindi massaggiate sulla pelle con movimenti circolari per esfoliare. Risciacquate bene con acqua calda e tamponate il viso con un asciugamano fino a che sia ben asciutto. Per ottenere i migliori risultati, usate la maschera 1-2 volte a settimana.
Confezioni più sostenibili: il tubetto è composto al 51% di materiale riciclato post-consumo e al 24% di plastica vegetale. Il tappo è composto al 25% di materiale riciclato post-consumo.
CLEAN 2-IN-1 EXFOLIATING JELLY
Cosa è: raddoppia l’efficacia della pulizia. Questa delicata formula gel di
pulizia profonda, con acido salicilico e perle di bambù, esfolia la pelle e
contribuisce a rimuovere gli accumuli di inquinanti, i residui di makeup,
l’inquinamento e le impurità.
Cosa si osserva:
Rivela una pelle più fresca, uniforme e levigata.
Cosa fa:
Formula in gel 2-in-1 ideata per essere più potente del solo detergente.
Lascia la pelle levigata e rinfrescata conferendole un tocco di salutare
luminosità.
1. Purifica e disintossica la pelle.
2. Esfolia ed elimina gli inquinanti e le impurità dalla superficie della pelle, rivelando una pelle più fresca e levigata al tatto.
Per chi è: per tutti i tipi di pelle.
Come si usa: inumidire viso e mani. Versare una noce di prodotto sulle mani. Farla schiumare e quindi massaggiarla sulla pelle struccata. Risciacquare più volte con acqua tiepida. Evitare la zona occhi. Usare due volte al giorno
Confezioni più sostenibili: il tubetto è composto almeno per il 55% di materiale riciclato postconsumo e al 22% di plastica vegetale. Il tappo è composto al 25% di materiale riciclato postconsumo.