Arriva oggi su Netflix la seconda stagione di «Summertime», la serie che ci fa fare un tuffo nelle emozioni dell’età più bella e indimenticabile.
Si torna a Cesenatico, e per 8 episodi ci si immergerà ( over 16enni anche ) nell’atmosfera che sa di sale e mare, quella degli degli anni ’80 italiani, seguendo così la scia inebriante e solare delle dinamiche ( e dei pseudo drammi ) adolescenziali. E ci si ricorderà di quanto è vero che l’estate sia (e sarà) in ogni decennio la stagione dell’amore senza se e senza ma, quell’amore unico e inarrestabile che travolge come le onde del mare.
Qualche piccola anticipazione sulla storia :
Anche in questa estate l’amore sarà ovviamente al centro e porterà come sempre nuove gioie e sfide ai protagonisti ; Summer , Edo, Sofia e Ale. Mentre Summer (Coco Rebecca Edogamhe) resta a Cesenatico e sogna una nuova vita parigina con Edo ( Giovanni Maino) con il quale si fidanza, Ale ( Ludovico Tersigni, che sarà il nuovo conduttore del prossimo X factor), vivrà a Barcellona il suo nuovo amore con una delle new entry della serie, Lola (Amparo Piñero Guirao). Altri volti nuovi saranno:Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo); Tornano invece insieme ai protagonisti, anche il resto del cast originale: Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso)
La colonna sonora
Tutta la storia sarà vissuta sulle note della colonna sonora della giovanissima cantautrice Ariete che ha realizzato per la serie i brani L’ultima notte, 18 anni e Solo te ; ma troviamo anche i Coma_Cose con Fiamme negli occhi, la canzone scelta per un momento molto emozionante che vivrà Summer.
Sicura ( come noi ) del successo anche di questa seconda stagione, Netflix ha già rinnovato Summertime, per una terza stagione.