World Bee Day l’impegno di Guerlain per un obiettivo comune

Guerlain World Bee Day

In occasione del World Bee Day, il prossimo 20 maggio, Guerlain invita la sua comunità a unirsi per un obiettivo comune. Raccogliere fino a un milione di euro da destinare al consolidamento del Guerlain for Bees Conservation Programme e alle sue sei collaborazioni e iniziative dedicate alle api. Tra il 20 e il 22 maggio, date simbolo della Giornata Mondiale delle Api e della Giornata Internazionale della Biodiversità, Guerlain istituirà una raccolta fondi globale. L’obiettivo è destinare fino a un milione di euro al Guerlain for Bees Conservation Programme. Nell’arco di tre giorni, la Maison donerà il 20% delle vendite mondiali  e 20 euro per ogni repost dell’immagine con gli hashtag della campagna #GuerlainForBees e #WorldBeeDay che sarà pubblicata sull’account Instagram del brand il 20 maggio.

World Bee Day l’impegno di Guerlain

“Una raccolta fondi di queste dimensioni è un’iniziativa inedita per Guerlain. Il nostro obiettivo è ampliare ulteriormente l’impegno nei confronti delle api, le meraviglie della Natura che ispirano le nostre creazioni e guidano le nostre attività. Le api pongono un’importante sfida alla Maison, perciò abbiamo fatto della loro tutela parte della nostra Mission”. Afferma  Cécile Lochard, direttore della Sostenibilità Guerlain. Quasi il 75% delle piante coltivate e il 90% delle piante da fiore selvatiche dipende dagli impollinatori che, nella maggior parte dei casi, sono rappresentati da api. Il tacito accordo tra api e
fiori, siglato milioni di anni fa, garantisce l’equilibrio della Natura. L’attuale tasso di mortalità annuale delle api mellifere, pari al 30%, fa sì che la loro scomparsa sia una minaccia mondiale per la biodiversità.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social