Arriva il Manuale per diventare Supereroi della sostenibilità

davines future
davines future

Davines for Future è l’iniziativa ideata dal brand haircare per promuovere la necessità di un futuro sostenibile attraverso il coinvolgimento degli adulti di domani: i bambini.

Nasce ad aprile, Mese della Terra, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli al tema della sostenibilità, affinché possano diventare adulti consapevoli e attenti al benessere del pianeta. Per farlo, Davines ha scelto di collaborare con due differenti realtà operanti nel campo dell’educazione scolasticaEsperta e InventoLab, cui destinerà parte del ricavato della campagna Davines for Future. Anch’esse delle B Corporation – aziende che operano per generare un impatto positivo sull’uomo e il pianeta – come Davines, riceveranno così il supporto del brand nel diffondere l’idea che portare la sostenibilità sui banchi di scuola sia fondamentale.

Il fine ultimo? Educare i giovani a pratiche sostenibili sin dalla tenera età.

 

L’INIZIATIVA DAVINES FOR FUTURE NEL DETTAGLIO


Dal 20 aprile al 15 maggio
, acquistando nei saloni aderenti a Davines for Future due prodotti della linea Essential Haircare e una maschera della linea The Circle Chronicles al prezzo speciale di 39 euro, si riceverà in omaggio “Il Manuale del Supereroe”, un libro ricco di attività educativo-interattive affinché i bambini, ritagliando e colorando, possano imparare sin da piccoli l’importanza e il rispetto per la Terra. Aderendo all’iniziativa, i clienti attiveranno la donazione di 1 euro a progetti di educazione alla sostenibilità messi in atto da i due partner coinvolti nell’iniziativa.
Esperta – realtà parmense che riunisce biologi, naturalisti, educatori, guide ambientali escursionistiche, divulgatori nell’offrire servizi educativi che restituiscano valore all’ambiente – coinvolgerà studenti dal punto di vista emozionale, progettuale e scientifico attraverso proposte differenziate per classi di età sia con incontri didattici che con uscite sul campo.

InventoLab  – realtà lombarda di e-learning portatrice dei principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, la cui valenza promuove in scuole, università, startup, imprese e organizzazioni no-profit – offrirà a studenti un percorso di alternanza scuola-lavoro riguardo la sostenibilità ambientale.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social