Always On Set. Ecco le star del cinema che domineranno la nuova stagione

Nei prossimi mesi vedremo i loro volti su schermi grandi e piccoli mentre sono già diversi i registi a contendersele per altri grandi successi. Collaborano con vincitori di Oscar e si preparano a prendere d’assalto la stagione dei premi, ma con schiettezza e determinazione si impegnato contemporaneamente a spingere il settore cinematografico verso un futuro più diversificato, impegnato e responsabile. Da Emma Stone a Margot Robbie, da Alice Pagani ad Alessandra Mastronardi, da Elle Fanning a Matilde Gioli. Ecco le star della recitazione e del cinema italiano e internazionale che domineranno la nuova stagione.

ALICE PAGANI

Un nuovo film e l’esordio al doppiaggio Sono ufficialmente concluse le riprese di “Non mi uccidere”, film horror della Warner Bros in cui sarà la giovane stella Alice Pagani a interpretare i panni dell'attrice protagonista. Il Twilight italiano è una “romantica storia d’orrore”, così l’ha definita il regista romano Andrea De Sica, ispirata all’omonimo libro di Chiara Palazzolo. L’uscita del film è prevista nel corso dell’anno e va ad arricchire la già brillante carriera della Pagani, diretta da Paolo Sorrentino in “Loro 1”, “Loro 2”.

Alice Pagani
Alice Pagani, Beauty Backstage Emporio Armani Spring Summer 2021 Armani Beauty

Alice Pagani è anche il volto planetario scelto da Emporio Armani per la collezione primavera- estate 2021. Un momento d’oro per l’attrice ascolana insomma, che proprio nei mesi scorsi era stata scelta da Re Giorgio per girare lo short movie sulle fragranze “Together Stronger” con l’attore britannico Nicholas Hoult. La Pagani che, negli ultimi mesi ha posato anche per il colosso dellagioielleria italiana Bulgari, ha recentemente debuttato nel doppiaggio unendosi al cast vocale di “Croods 2 – Una nuova era”, atteso sequel della DreamWorks Animation. Con lei anche alcuni nomi di spicco come Alessandro Gassman, Francesco Pannofino, Virginia Raffaele e Leo Gassman.Nel frattempo prosegue proprio in questo periodo la terza e ultima serie di Baby, produzione tuttaitaliana diventata ormai cult, in cui Alice recita insieme a Benedette Porcaroli e Isabella Ferrari.

ALESSANDRA MASTRONARDI

Sarà l’iconica Carla Fracci Alessandra è tornata da poco in Italia dopo essere stata a Budapest sul set del film prossimamente su Netflix “L’insostenibile peso di un grande talento” di Tom Gormican, con Paco Leon e Nicolas Cage che interpreterà se stesso. E adesso si prepara a dare il volto a Carla Fracci. La conferma è arrivata dopo molta curiosità e tante attese, sarà proprio l’attrice partenopea a vestire i panni della leggendaria ballerina in un film presto in uscita sui nostri schermi. Il progetto è diretto da Emanuele Imbucci, mentre la produzione è quella di Anele. La vita di Carla Fracci partirà dai suoi esordi artistici, fino alle esibizioni nei teatri più prestigiosi e alla consacrazione come una delle icone della danza internazionale. Le riprese saranno effettuate in una villa nelle campagne vicino a Sugano, nello stesso palazzo del Capitano del Popolo e al teatro Mancinelli che, nella finzione televisiva, si trasformerà nel teatro Alla Scala di Milano. L’emozione cresce e su Instagram la Mastronardi ha pubblicato uno scatto che la ritrae insieme all’attrice e amica Valentina Romani con indosso le scarpette da ballo mentre si esercita alla sbarra.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi in Chanel.
Ph Courtesy of POSH Magazine

EMMA STONE

Nei panni di Cruella Il grande classico d’animazione Disney “Crudelia De Mon” uscì negli Stati Uniti il 25 gennaio 1961 e quest’anno festeggia 60 anni. Diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi, il film è basato sull’omonimo romanzo di Dodie Smith. Alla cattiva in pelliccia perantonomasia sarà dedicata l’origin story “Cruella” che arriverà in primavera con Emma Stone,attrice premio Oscar per “La La Land”. I dettagli sulla trama di “Cruella”, le cui riprese sono appena iniziate a Londra, sono ancora top secret. Il film non sarà un remake de “La Carica dei 101”, ma un racconto della storia di Crudelia De Mon che potrebbe svelare episodi del suo passato e l’origine della sua malvagità. Un remake in live-action del cartone animato è già stato fatto nel 1996, quando a vestire i panni di Crudelia De Mon è stata Glenn Close.

Emma Stone
Emma Stone

 

CAMILA CABELLO

Una Cenerentola controcorrente All’orizzonte c’è una nuova versione live-action di Cenerentola targata Sony Pictures. E la protagonista sarà Camila Cabello, coinvolta anche nella colonna sonora. Di Cenerentola, abbiamo avuto quello con Laura Marano e Gregg Sulkin (disponibile su Netflix), quello con Selena Gomez e Drew Seeley (sempre su  Netflix ), quello con Hilary Duff e Chad Michael Murray, quello con Lily James e Richard Madden (il più apprezzato fra tutti) e tanti altri adattamenti simili, come “Ella Enchanted” con Anne Hathaway e Cary Elwes. Ma, dalle premesse, possiamo dire che la Cenerentola di Camila Cabello, film diretto da Kay Cannon, sarà proprio anticonvenzionale. La novità che più attrae i fan è Billy Porter nei panni della fata madrina che non avrà gender, quindi un modo per rendere partecipi nelle favole anche le persone no-binary. Il ruolo del principe Robert è affidato a Nicholas Galitzine, mentre la matrigna cattiva sarà Idina Menzel. Le sorellastre invece saranno Maddie Baillio e Charlotte Spencer.

Camila Cabello
Camila Cabello X Skin Paradise, Photo Courtesy L’Oréal Paris

ELLE FANNING

La maturità come attrice e la conferma in The Great 2 Nata nel mondo del cinema, Elle Fanning è cresciuta sul grande schermo con un livello di talento e bellezza che hanno incantato il pubblico e conquistato Hollywood. Oggi, Elle è un’attrice dal grande talento naturale. Dal suo primo ruolo, interpretato quando aveva solo due anni, Elle è molto maturata da essere considerata oggi una giovane attrice completa. L’abbiamo vista in Un giorno di pioggia a New York, di Woody Allen, in Teen Spirit-A un passo dal sogno, diretta da Max Minghella, e in Maleficent: Signora del male con Angelina Jolie. Oggi è impegnata nelle riprese della seconda stagione di The Great, di cui è protagonista e produttrice esecutiva, sull’ascesa al potere della principessa Sofia Federica Augusta di Anhalt-Zerbst, incoronata poi imperatrice Caterina. La serie della consacrazione definitiva. E in effetti, Elle Fanning e Nicholas Hoult hanno fatto un lavoro strepitoso nei panni di Caterina la Grande e del suo impulsivo marito Peter, in una prima stagione che ha raccontato la storia del loro matrimonio e la decisione di Caterina di inscenare un colpo di stato. Quando l’emergenza sanitaria finirà si dedicherà a The Nightingale, dramma ambientato nella Francia del periodo di Vichy (basato sul bestseller omonimo di Kristin Hannah e diretto da Melanie Laurent), in cui lavorerà con la sorella Dakota.

Elle Fanning
Elle Fanning
The Walt Disney Company: Image Group LA

MATILDE GIOLI

Sul set con Luca Argentero L’esordio nel mondo del cinema con “Il capitale umano” di Paolo Virzì per Matilde Gioli ha rappresentato un momento di svolta. L’interpretazione di Serena Ossola non solo è valsa alla giovane attrice alcuni prestigiosi premi – tra cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento – ma l’ha introdotta definitivamente nel mondo della recitazione e del cinema. Sono diversi, infatti, i film che l’hanno vista protagonista finora. Tra i titoli in questione è possibile citare Solo per il Week end, pellicola di Gianfranco Gaioni del 2015, ma anche The Startup, film di Alessandro d'Alatri uscito nel 2017. L’anno seguente, l’attrice ha fatto parte – assieme a diverse altre star del cinema italiano – del cast di Moschettieri del Re – la Penultima Missione di Giovanni Veronesi. Tra gli ultimi lavori di Matilde Gioli c’è la fiction Doc – Nelle tue mani. Ispirata alla storia vera del Dottor Pierdante Piccioni, vede l’attrice milanese interpretare l’assistente del personaggio principale, il cui volto è quello di Luca Argentero.

Matilde Gioli
Matilde Gioli Gli Uomini d’Oro

MARGOT ROBBIE

La storica bambola “role-model” avrà il suo volto al cinema Margot Robbie sarà la protagonista di “Barbie”, la pellicola sull’iconica bambola americana firmata da Mattel Films in collaborazione con la Warner Bros. Lo hanno annunciato i media statunitensi segnalando come l’attrice abbia battuto la concorrenza delle colleghe Amy Schumer e Anne Hathaway: la star 29enne, che sarà anche tra i produttori del film con la sua LuckyChap, interpreterà «un personaggio più complesso del previsto» portando a termine l’ennesima trasformazione della sua carriera. Quella di Barbie sarà solo l’ultima trasformazione dell’attrice australiana che negli ultimi anni è diventata una delle star di Hollywood più richieste. Dopo aver ha calcato il red carpet di Cannes per presentare insieme al regista Quentin Tarantino e agli attori Leonardo Di Caprio e Brad Pitt il film “Once upon a Time in Hollywood”, l’attrice sta vivendo il suo momento d’oro. A Hollywood è stata ribattezzata «Re Margot», dopo aver sfiorato l’Oscar con il film “Tonya”, la pellicola nella quale interpreta la pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding, protagonista di uno dei più grossi scandali sportivi degli Stati Uniti.

Margot Robbie
Margot Robbie
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social