Acqua for Life, l’iniziativa globale per l’acqua pulita di Giorgio Armani

Acqua for Life, l’iniziativa globale per l’acqua pulita di Giorgio Armani

Ogni giorno nel mondo, donne e ragazze impiegano 200 milioni di ore per procurarsi acqua pulita.Questo significa che non hanno tempo per lavorare, studiare o prendersi cura della famiglia.

Per celebrare la giornata internazionale della donna, l’iniziativa Acqua for Life di Giorgio Armani ricorda che l’accesso all’acqua è uno strumento fondamentale per l’emancipazione femminile e contro le ineguaglianze di genere.L’accesso all’acqua e alla sanificazione può trasformare la vita di una donna, consentendole di realizzare il suo pieno potenziale, studiare e magari avviare una propria attività.L’iniziativa mondiale Acqua for Life di Giorgio Armani punta a fornire accesso universale all’acqua potabile nelle regioni in cui l’acqua scarseggia.Il brand si impegna in questa iniziativa dal 2010, con un impatto concreto sulle comunità locali nel mondo.

Avviata nel 2010, lo stesso anno in cui le Nazioni Unite hanno riconosciuto il diritto all’acqua e ai servizi igienico-sanitari come un diritto dell’umanità, Acqua for Life è da allora un impegno del brand.

Nel 2021, il totale dei finanziamenti che Acqua for Life ha fornito ai suoi partner strategici nel corso degli anni raggiungerà la soglia dei 10 milioni di euro. Negli ultimi tre anni, la nota fotografa Viviane Sassen ha visitato sia il Madagascar che il Nepal per immortalare i progetti Acqua for Life con il suo partner strategico WaterAid. Dalle sue visite, Viviane Sassen ha realizzato un film e delle immagini che trasmettono l’impatto trasformativo che l’acqua pulita ha sulla vita quotidiana delle comunità locali. Attraverso l’obiettivo gioioso e positivo dell’artista, il film e le immagini illustrano la connessione intrinseca tra l’acqua e la vita.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social