L’Oréal Paris con Stand-Up contro le molestie nei luoghi pubblici

l'Oréal Paris Stand Up

L’Oréal Paris insieme a Stand-Up contro le molestie nei luoghi pubblici con una testimonial d’eccezione Luma Grothe. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, L’Oréal Paris ricorda il 50° anniversario del suo iconico claim “Perché noi valiamo”. Da oltre un secolo il brand si impegna incessantemente ad abbattere barriere. Dall’approccio  scientifico, alle innovazioni che promuovono l’empowerment femminile. Ma anche testimoniando le diverse forme di bellezza con le sue ambasciatrici.
L’Oréal Paris conferma il proprio impegno per proteggere l’autostima individuale attraverso il programma di formazione Stand Up – Contro le molestie nei luoghi pubblici in collaborazione con l’ONG Hollaback!

L’Oréal Paris insieme a Stand-Up contro le molestie nei luoghi pubblici

I dati della seconda ricerca condotta in partnership con Ipsos* ribadiscono il carattere prioritario del progetto: 1 donna su 3 dichiara infatti di aver avuto un’esperienza di molestia sessuale in un luogo pubblico durante la pandemia di COVID-19.
Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale di L’Oréal Paris, sottolinea. “Sembra incredibile che il nostro celebre claim compia 50 anni. Ma la nostra mission si potrà dire raggiunta solo nel momento in cui non ci sarà più bisogno di ricordare alle donne il loro valore. Siamo orgogliosi di continuare a sostenere le cause contro la discriminazione. Attraverso programmi di formazione come Stand Up che
sono fondamentali per aiutare ad abbattere le barriere, fornendo alle donne la sicurezza e la forza per conquistarsi il posto che meritano nella società ed essere libere di scegliere il proprio destino”.

Un lavoro importante

Stand Up punta a sensibilizzare la popolazione di tutto il mondo a prendere posizione contro le molestienei luoghi pubblici con l’obiettivo di formare 1.000.000 di persone entro il 2021 con il metodo delle 5D. Questo è un programma di formazione per imparare a prendere posizione in maniera sicura quando si è vittima o testimone di un atto di molestia in luoghi pubblici. Ad oggi sono circa 150.000 le persone che hanno partecipato alle attività formative di Stand Up.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social