Matilda De Angelis conquista Sanremo

 

«Non importa quanti muscoli ci mettete, non importa da che parte vi inclinate, non importa chi bacia chi, non importa come, non importa dove. Importa solo che torniamo a baciarci presto» e già con queste parole seguite dal monologo sul bacio tratto dal Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, che Matilda ci conquista.

Leggere e profonde, queste parole arrivano al cuore e ci ricordano con speranza che tutte le emozioni lasciate sospese, come baciarsi, torneranno a rivivere, torneremo a baciarci e abbracciarci.

Esilarante, allegra, bella, mentre scende dalla scalinata dell’Ariston esulta.” Ce l’ho fatta! Non sono caduta!”

Le avrà portato bene il bellissimo abito Prada? Questo non si sa ma di certo l’abito realizzato appositamente per lei è meraviglioso in un  colore  rosso cardinale con gonna a palloncino, maniche a sbuffo è sicuramente da diva

 Mentre i tre meravigliosi hairlook sono realizzati per lei dal team hair&make up di Simone Belli con i prodotti Kérastase: un romantico semi-raccolto morbido e basso, lunghezze libere e voluminose ed uno scenografico chignon top knot, impreziosito da un sapiente gioco di volumi.

Per realizzarli, il team di Simone ha applicato sulle lunghezze il Serum Caviar Chronologiste di Kérastase ad effetto  texturizzante e poi ha aggiunto poche gocce di Kérastase Elixir Ultime per impreziosire il risultato finale con un sofisticato tocco di luce.

                                                       Primo look 

Il secondo look non da meno travolgente  invece è un abito nero sottoveste in chiffon con frange in cristallo, sexy, perfetto per il monologo del bacio.

 

E infine l’outifit ‘pigiama’ in grigio  ricamato con top nero in nylon lucido e sandali argento ci stupisce definitivamente insieme alla sua voce  durante la performance con Fiorello.

 

Tutto questo non dovrebbe stupire più di tanto se si conoscesse la storia di Matilda:

Una bambina prodigio, che a 11 anni già suona chitarra e violino, a 13 compone canzoni e a nel 2014,  incide un album, Kanval Fou con il suo gruppo Rumba de Bodas. Dopo un provino a cui partecipa un pò per caso per un film ‘Veloce come il vento’, con  Stefano Accorsi, viene scelta come protagonista. Da li in poi è un susseguirsi senza sosta  di fiction ( Tutto può succedere) e film, ( Yutopia, Una famiglia, Il premio, I ragazzi dello zecchino d’oro), mentre la consacrazione a livello internazionale arriva nel 2020 quando è scelta nel cast  del  film Netflix, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, e della serie tv statunitense The Undoing – Le verità non dette, in cui recita al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social