“We are all born Originals”. Ecco a cosa si ispira la nuova campagna di Saucony

Pensata come un’opera d’arte che mixa fotografia, illustrazione e collage, la nuova campagna di Saucony dà vita ad un mondo colorato e fantasioso. Protagonisti giovani talent che hanno prestato il proprio volto, stile e personalità allo sguardo artistico di Matteo Balsamini, fotografo di fama internazionale, sotto la direzione artistica di Twin Studio (Milano). È questa l’immagine realizzata per la Spring Summer 2021 della collezione di sneakers del marchio che risponde al claim “We are all born Originals”. Uno statement che sintetizza perfettamente lo spirito della collezione nata nel 1998 per dare un twist di creatività, unicità e autenticità all’heritage di Saucony. Lo stile, il colore, la moda di Saucony Originals sprigionano il meglio di ognuno di noi: siamo tutti nati “Originals” e attraverso il nostro stile, lavoro e modo di essere lo rappresentiamo.

Ecco chi sono i giovani talent della nuova campagna di Saucony Originals.

Tre giovani talent – RED @thenewolder, Edie @chicco.jiang e Diletta Natoli @chaos_calmo – sono i protagonisti non solo degli scatti artistici ma anche di alcuni spot che catturano tutta la loro spontaneità. Vero e proprio inno al nuovo concept Saucony Originals, ogni video racconta attraverso gesti, sguardi, esitazioni, timbri di voce la personalità dei giovani artisti in un montaggio ritmato curato dal videomaker Giovanni Barberis.

Il progetto “We are all born Originals.” proseguirà anche sui social con una serie di interviste e racconti visivi ad altri giovani artisti emergenti che interpreteranno il proprio concetto di originalità nel proprio ambiente creativo sia esso un garage, uno studio di registrazione, un set fotografico…

Ad accompagnare i protagonisti della campagna in ogni loro espressione un nuovo modello ripescato dagli archivi del marchio: la Jazz Court, omaggio al grande classico della scarpa da tennis. Suola court e tomaia Jazz in due versioni, la classica in pelle e una nuova più audace in textile, caratterizzano questo modello dallo stile casual e raffinato, molto attuale, che vede il suo debutto assoluto nella collezione Originals SS21 in occasione del 40esimo anniversario dalla nascita dell’icona di tutta la storia Saucony, la Jazz.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social