Susanne Kaufmann ha introdotto per i suoi best seller il formato refill. Questo è un progetto molto importante per il brand, soprattutto per quanto riguarda il tema sostenibilità. Hand Soap, Cleansing Gel, Shower/Shampoo nel corso degli anni sono diventati i prodotti più amati. Naturale quindi la scelta di farli diventare i pionieri di questo nuovo progetto.
Susanne Kaufmann è il primo brand nel settore cosmetico ad adottare “The Simple One”. Un rivoluzionario flacone refill realizzato per il 75% in plastica da post-consumo (rHDPE). Questo flacone è più leggero di un flacone in plastica standard (-60%) e riciclabile al 100%. Sviluppato da ALPLA, una delle realtà leader mondiali nella produzione di soluzioni d’imballaggio in materie plastiche, “The Simple One” è stato premiato come uno dei più innovativi e sostenibili manufatti in plastica riciclata.
Susanne Kaufmann refill ecologici per i best seller del brand
Grazie al fatto di essere più leggero del 60% rispetto a un flacone standard, il refill consentirà a Susanne Kaufmann di ridurre le emissioni di CO2 generate anche in fase di trasporto. Flaconi più leggeri, sono infatti in grado in grado di ridurre l’impronta di carbonio generata dal trasporto aereo e terrestre delle proprie referenze. Il nuovo packaging consentirà inoltre di prolungare la vita dei flaconi in vetro.Una volta vuoti, potranno essere riempiti con i nuovi refill e utilizzati potenzialmente all’infinito