Splendidi Splendenti. I capelli non sono mai stati stati così lucenti

Pronte a brillare? I capelli non sono mai stati stati così lucenti: merito dei trattamenti che potete fare anche da sole. Tra pre-shampoo, maschere e leave in ecco tutte le novità per una chioma fantastica

Capelli lisci, setosi e lucenti? Li vorremmo tutti così anche se, a volte, la realtà si discosta un po’ dall’ideale. Spesso il freddo e il riscaldamento domestico tendono a far apparire i capelli più opachi, ruvidi, indisciplinati. Questo dipende dal fatto che entrambi fanno perdere il giusto tasso d’idratazione all’interno della fibra capillare. Come ovviare? L’ideale sarebbe usare prodotti in grado, in primis di richiudere le scaglie del fusto capillare, grazie al giusto tasso di Ph, e poi utilizzando molecole in grado di favorire la conservazione del giusto tasso di umidità. Via libera quindi a tutti quei prodotti in grado di “isolare” come oli e burri vegetali. Un ottimo modo per togliere il crespo è quello di servirsi per lo styling di tool intelligenti in grado di acconciare i capelli senza stressarli ulteriormente con alte temperature o ripetuti passaggi.

Shu Uemura

Essence Absolue Nourinshing Illuminating Treatment (60 euro; 200ml)

Con olio di camelia e perle dorate questa maschera trattamento di Shu Uemura è infusa con perle dorate. Lasciata in posa per una ventina di minuti, magari avvolgendo i capelli con un panno caldo, nutre intensamente i capelli senza appensantirli ed è ideale per quelli più secchi.

Kerastase

Chronologiste Pré-Cleanse Régénérant ( 36,99 euro; 200ml)

Ogni prodotto della gamma contiene ingredienti specifici come Acido Ialuronico, Vitamina E e Abyssine. Che lavorano in sincronia per rivitalizzare il cuoio capelluto e ravvivare i capelli. Questo trattamento pre-shampoo, a base di carbone nero, si applica prima delle detersione con un leggero massaggio ed è utilissimo per liberare il cuoi capelluto da cellule morte e residui di inquinamento.

Diego dalla Palma

Mamaflora Aceto bifasico anticrespo (19,50 euro; 150 ml).

Spray illuminante anticrespo perfetto per ogni tipologia di capelli. Si compone di due fasi: la fase oleosa, idratante, disciplina, mentre la fase inferiore, ricca di aceto di malva e ortica, protegge i capelli dagli agenti esterni e li mantiene liberi dal crespo e luminosi. Non contiene alcool e siliconi. Prima dell’utilizzo va agitato per miscelare le due componenti.

Phyto

Phytoapaisant Shampoo trattante Lenitivo (12,20 euro; 200ml)

Il riscaldamento domestico tende a esacerbare le condizioni di sensibilizzazione del cuoi capelluto. L’estratto di tiglio e passiflora per lenire il cuoio capelluto irritato. L’estratto di portulaca è anti-irritante e anti-infiammatorio. Mentre gli oligo-procianidoli di malva,emollienti e anti-radicali liberi, riducono la reattività del cuoio capelluto ristabilendo il comfort cutaneo.

Rene Furterer

Tonucia Maschera Rimpolpante Districante (43 euro; 200ml)

L’acido ialuronico è un ingrediente perfetto per ristrutturare i capelli assottigliati e indeboliti, grazie alla sua capacità di trattanere l’idratazione anche all’interno della fibra capillare. Inoltre l’estratto di melissa, 100% di origine naturale, è un potente antiossidante che limita gli effetti dei radicali liberi. La sua texture in acqua-gel, si fonde nella capigliatura per reidratarla e ridensificarla all’istante, con assoluta leggerezza.

 

Lazartigue

HUILE DES RÊVES ( 35 euro, 50 ml)

Adatto a tutti i tipi di capelli è un olio secco botanico è formulato senza siliconi e senza oli minerali. Alla base della formula una miscela di 4 oli: argan nutriente, albicocca addolcente, camelia fortifi cante e geranio egiziano riparatore. Bastano poche gocce per nutrire in profondità, donare brillantezza e disciplinare il capello senza lasciare residui oleosi.

Maria Nila

Invisidry Shampoo (24 euro; 250ml)

Per rinfrescare la piega e farla durare di più, oppure per dare volume ai capelli sottili o ancora per realizzare acconciature diverse dal solito: l’utilizzo dello shampoo secco è davvero fonte di continue sorprese. Questa polvere spray invisibile è perfetta per tutti i tipi di capelli e rinfresca all’istante eliminando il sebo. Il Colour Guard Complex protegge dai raggi UV e dai radicali liberi.

Goldwell

Kerasilk Control Gift Set (44,50 euro)

Questo gift set comprende shampoo, balsamo e siero disciplinante ed è perfetto per tutti quei tipi di capelli secchi e indisicplinati che con il riscaldamento domestico o anche il freddo sembrano peggiorare. Seguendo una routine adeguata anche questa condizione è facilmente risolvibile.

 

BOXINO Ghd Wish Upon a Star (209 euro)

Un’edizione natalizia pensata per essere ancora più lussuosa e piacevole da utilizzare. Racchiusa in un cofanetto blu notte, l’iconica styler Ghd Gold è dotata di tecnologia dualzone per prestazioni di alto livello. Grazie alla sua capacità di raggiungere la temperatura adeguata e distribuire il calore in maniera perfettamente calibrata, i capelli saranno più lisci, più setosi e dall’aspetto più sano.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social