Daniela Pistoia: Clinique, Moisture Surge e i piani del brand

Clinique Daniela Pistoia

Daniela Pistoia, corporate education manager Estée Lauder, ci racconta l’ultima novità novità della gamma Clinique Moisture Surge. La franchise di prodotti idratanti, infatti, ha incontrato, nel corso degli ultimi anni, un grande successo di pubblico. Un risultato estremamente soddisfacente questo per il brand americano che ha fatto dell’affidabilità, sicurezza e tollerabilità dei suoi prodotti il prodotti il proprio marchio di fabbrica. Erano gli anni ’60 quando Clinique si affacciò sul mercato proponendo un innovativo sistema di diagnostica della pelle.  Per la prima volta si cominciò a introdurre le consumatrici a concetti quali tipo di pelle, sistema di pulizia ed esfoliazione. Oggi, a distanza di più di mezzo secolo, Clinique non ha perso la sua carica rivoluzionaria e soprattutto la capacità di intercettare i bisogni delle consumatrici e proporre prodotti sempre al passo con i tempi.  

Daniela Pistoia: Clinique, Moisture Surge e i piani del brand

Il 2020 si chiude con una nuova referenza nella gamma Moisture Surge, la nuova Intense: in che modo la formula è stata migliorata?

La nuova formula è stata potenziata da una nuova tecnologia, Auto-Replenishing Lipid-Filler™, che attraverso un trio lipidico in sinergia perfetta, aiuta a reintegrare l’idratazione della pelle grazie all’Acqua di Aloe Attivata e alla Caffeina che attivano la fonte di idratazione naturale. Inoltre, è stata integrata all’interno della formula anche la Centella Asiatica, in una concentrazione importante per addolcire e donare confort, riparando la pelle.

Come si è riusciti a inserire una frazione lipidica così consistente in una formula gel?

Grazie a una nuova tecnologia brevettata, Auto-Replenishing Lipid-Filler™, che permette di integrare all’interno della formula un ingrediente lenitivo come la centella asiatica in concentrazioni importanti senza modificare o appesantire la formula galenica. Il rilascio della molecola tri lipidica, reso possibile dalla tecnologia, va a creare uno strato e integrare quella parte di lipidi che vengono a ridursi a causa di fattori vari aumentando la protezione della pelle e della idratazione naturale.

Come si inserisce Moisture Surge Intense nella gamma Moisture Surge?

La nuova formula Moisture Surge Intense, è caratterizzata da una texture in crema-gel ricca di potenti principi attivi e confortevole sulla pelle. La novità si inserisce all’interno della linea offrendo il confort e l’apporto di idratazione adeguato anche alla pelle più arida. Moisture Surge Intense la consigliamo a tutte le tipologie di pelle, soprattutto in questo periodo di cambio stagione e di permanenza nelle mura domestiche, in cui la pelle potrebbe apparire più arida e sensibilizzata.

Una comunicazione rinnovata e un’attitudine più Green

Con Moisture Surge Intense inizia anche la comunicazione di una rinnovata attenzione del marchio verso l’ambiente e la sua salvaguardia. Ce ne può parlare?

Clinique, sin dalle origini ha posto massima attenzione allo sviluppo delle formule dermatologicamente testate e alla scelta di ingrediente sicuri per la pelle. Quest’autunno abbiamo iniziato un nuovo percorso che pone maggiore attenzione all’ambiente e in particolare all’utilizzo della plastica vergine. L’iniziativa è segnalata sul nostro packaging come “Clinique Clean” e sta ad indicare  il riciclo dei nuovi packaging che a loro volta sono realizzati con materiali eco-sostenibili. In particolare l’imballaggio della nuova Moisture Surge è realizzato con materiale riciclato post-consumo. Anche Clinique Clean e’ stato oggetto di formazione al personale di vendita delle profumerie, pensiamo sia interessante rafforzare questa cultura.

Una nuova Ambassador

Recentemente anche il segmento Face del make-up ha visto due lanci importanti, fondotinta e correttore, supportati in comunicazione da Emilia Clarke: ce li racconta?

Abbiamo avuto il piacere di avere la nostra prima Global Ambassador come volto del nostro nuovo correttore della linea Even Better, che corregge e attenua occhiaie, imperfezione e macchie,  mentre grazie a potenti ingredienti attivi, tra i quali acido ialuronico, caffeina e Vitamina C, contrasta e riduce visibilmente l’aspetto di occhiaie scure e discromie.  Un altro aspetto interessante, che rende Even Better All-Over Concealer + Eraser un prodotto con performance professionali è il doppio applicatore. Da un lato spugna antibatterica per stendere e sfumare il prodotto. Dall’altro l’applicatore con la punta angolata per coprire punti specifici come macchie, discromie e imperfezioni.

Può darci qualche anticipazione sui lanci del prossimo anno? Quali saranno i momenti più importanti?

Il prossimo anno abbiamo tantissime novità da farvi scoprire. Torneremo sicuramente a parlare di idratazione con Moisture Surge e di makeup con Even Better. Tante nuove innovazioni di prodotto e tecnologie che non vediamo l’ora di svelarvi.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social