Un libro da film.. : ‘Romantico in giallo’

Romantico in giallo è un romanzo emozionante, un giallo che giallo non è. Una storia dal sapore noir e vintage che  coinvolgerà alla ricerca della verità. Per gli amanti della commedia newyorkese alla Woody Allen e per chi ama leggere i libri che diventeranno molto probabilmente bei film.

 E’ il romanzo d’esordio di Brando Improta, nuovo alla scrittura di romanzi ma non alla scrittura in generale perché arriva dal mondo delle sceneggiature cinematografiche. È regista e attore e nella sua carriera ha collaborato con artisti come Neri Parenti, Alessandro Siani, Carlo Verdone e Luca Zingaretti. Tra i suoi lavori più riconosciuti ci sono la web serie La vita come viene e il film Il falco e la rondine tratto da una canzone di Gigi D’Alessio. 

La storia

Napoli, due personaggi: un Lui, l’investigatore e ex poliziotto Arrigo Solo – detto Har Solo – e una Lei, Valentina appena arrivata a Roma dopo essersi allontanata dalla sua città per cercare di ripartire da zero dopo un evento traumatico. Har non è però un investigatore normale perché soffre di frequenti perdite di memoria che non lo aiutano di certo nelle ricerche della giovane Irene, nipote di un noto avvocato di Napoli disposto a tutto pur di ritrovarla. Valentina nel frattempo inizia la sua nuova vita a Roma, dove lavora come redattrice in una rivista di cinema e incontra un ragazzo, Alessandro, tanto interessante quando ambiguo.   Queste due strade – le ricerche di Har e la vita di Valentina – corrono parallele fino a che non si incontrano in maniera del tutto imprevista. Romantico in giallo è il noir che non ti aspetti, dove le indagini si mischiano al mistero e al mondo onirico.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social