Shampora investe 3 milioni di euro sul futuro del brand

Shampora

Shampora, ha chiuso un nuovo round di investimento da 3 milioni di euro che vede tra i principali investitori CDP Venture Capital Sgr, i soci di Italian Angels for Growth (IAG), Finbeauty, Gisev Family Office e LVenture Group.

Shampora è una startup fondata nel 2018 da Manuel Corona, Irene Gullotta e Mirco Peragine che permette di creare, produrre e acquistare online prodotti per la cura della persona completamente personalizzati. “Rendere i prodotti beauty tailor-made alla portata di tutti è la nostra sfida e siamo molto soddisfatti del grande entusiasmo dei nostri soci e dei nuovi. Vogliamo rafforzare la nostra posizione di azienda end-to-end di prodotti per capelli personalizzati. Ricerca e sviluppo, produzione, commercializzazione direct-to-consumer e logistica sono integrate fin dall’inizio nei nostri processi. Se la nostra community ce lo chiederà, arriveremo fino a casa di ogni cliente per applicare i prodotti direttamente sui suoi capelli”, ha affermato Manuel Corona, CEO di Shampora.

Shampora investe 3 milioni di euro sul futuro del brand

La startup, che ha concluso a giugno 2018 il percorso di LUISS EnLabs, il programma di accelerazione di LVenture Group e in poco più di due anni dal lancio ha venduto oltre 100 mila prodotti personalizzati solo in Italia.  Un successo davvero notevole con picchi anche di 2 mila ordini giornalieri. Un’esplosione questa trainata dal boom degli acquisti online, letteralmente esplosi durante il periodo del lockdown. Solo per quanto riguarda il brand, da gennaio ad ottobre, sono quasi 2 milioni i nuovi clienti degli e-commerce, con una crescita annua del settore stimata del 26%.

Shampora è oggi presente anche in Spagna e Francia. Grazie a questo nuovo aumento di capitale, si prepara ad espandersi cominciando da Germania e UK. L’obiettivo è di raggiungere vendite per oltre 1 milione di pezzi l’anno, grazie a nuovi investimenti in robotica nello stabilimento romano.

Una startup di successo tutta italiana

“Shampora è molto più di un semplice e-commerce. Ha dimostrato di avere un team competente che lavora con grande entusiasmo. Fondata su solide basi che hanno saputo coniugare il digitale con R&S del prodotto e con l’innovazione industriale. Adesso è il momento di allargare gli orizzonti e conquistare una posizione di rilievo nei diversi mercati di riferimento. Come soci IAG, siamo molto lieti di mettere a disposizione della startup non solo i nostri capitali ma anche le molte competenze, esperienze e relazioni del nostro network. Vogliamo accompagnare Shampora nel suo ambizioso percorso di crescita”. Hanno affermato Roberto Serafini e Marco Graziani, che hanno coordinato, in qualità di Champion, l’investimento dei business angel di Italian Angels for Growth (IAG).

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social