Yves Rocher raggiunge il traguardo magnifico di 100 milioni di alberi

Yves Rocher alberi

Yves Rocher ha raggiunto un magnifico traguardo: quello di piantare più di 100 milioni di alberi. Nato nel 2007 il programma “Piantiamo alberi per il pianeta”  è andato di pari passo con una sempre più profonda e radicata coscienza ecologica. Questa iniziativa, non ha solamente piantato alberi in tutto il mondo, specialmente nelle regioni  più a rischio di disboscamento e desertificazione, ma ha anche sostenuto progetti di cooperazione con le comunità locali.

Yves Rocher raggiunge un traguardo magnifico 100 milioni di alberi

Come è nato il tutto lo racconta Jacques Rocher: “Nel lontano 1991 insieme a mio padre Yves Rocher decidemmo di creare la Fondazione. Una delle primissime cose che abbiamo fatto fu quella di piantare alberi nelle scuole. ‘Una scuola, Un arboreto’ è il motto adottato dagli studenti in Francia e in altre parti del mondo. Sono stati creati oltre 500 arboreti! In Burkina Faso, Libano, Canada, Francia per citarne alcuni… In tutto il mondo, la magia degli alberi si rifletteva negli occhi scintillanti dei bambini. Il passaggio successivo fu dettato da uno di quegli incontri che ti capitano e ti cambiano la vita.

Nel 2007 a Nairobi ho incontrato Wangari Maathai e questo ha segnato una svolta. Accanto a questa donna determinata e ispiratrice, vincitrice del Premio Nobel per la Pace, ho deciso di dare il mio totale sostegno alla piantumazione… Da qui l’inizio dell’avventura di Piantiamo per il Pianeta. Arricchito dai nostri incontri con donne e uomini appassionati in tutto il mondo, il nostro obiettivo è passato da 10 a 50 e infine a 100 milioni di alberi piantati”.

Un’iniziativa globale

Per dare sostegno all’iniziativa, l’azienda ha messo in pratica tutta una serie di iniziative. Per esempio, per ogni tessera fedeltà sottoscritta, viene piantato un albero. Lo stesso accade acquistando prodotti della linea I Love My Planet.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social