Cambio al vertice di L’Oréal Nicolas Hieronimus subentra ad Agon dal 2021

Nicolas Hieronimus L'Oréal

Cambio al vertice di L’Oréal Nicolas Hieronimus subentra ad Agon dal 2021.  Con un comunicato stampa L’Oréal ha annunciato che a partire dal primo maggio 2021 Jean Paul Agon lascerà il ruolo di CEO e presidente. A prendere il suo posto come CEO sarà Nicolas Hieronimus che attualmente ricopre il ruolo di vice direttore generale incaricato delle divisioni del gruppo. Jean-Paul Agon, che ricopriva gli incarichi  dal 2009, dal prossimo maggio avrà solo la presidenza del maggior gruppo della cosmesi francese. Questa decisione  stata presa dal consiglio di amministrazione della multinazionale francese, che si è riunita negli scorsi giorni nella sede del gruppo, a Clichy, per discutere dell’opportunità di separare le funzioni di presidente e  AD.

Una decisione ponderata

“Il comitato ha lavorato più di 18 mesi per decidere chi dovesse prendere il posto di Agon e sulla futura governace del gruppo. Dopo aver studiato le principali sfide che l’azienda si troverà a fronteggiare nei prossimi anni”. Racconta Sophie Bellon, presidente del comitato nomine e governance e amministratore indipendente. “Il comitato ha selezionato diversi candidati, uomini e donne, con le capacità e le qualità personali per affrontare con successo le sfide future. Nicolas Hieronimus è stato designato come il candidato più adatto. La sua nomina è stata quindi raccomandata al consiglio, con il pieno accordo di Jean-Paul Agon”.

Hieronimus CEO di L’Oréal al posto di Agon

Commentando questa scelta, Jean Paul Agon, ha detto:” Su mia richiesta i lavori del comitato per scegliere il mio successore sono iniziati un po’ in anticipo sul previsto. Nicolas Hieronimus è un leader che ha tutte le qualità che servono per essere il CEO di L’Oréal. Ha una grande sensibilità per quelle che sono le esigenze dei clienti e le loro aspettative. Capisce perfettamente lo spirito dei tempi. Ha esperienza di marketing in tutti quelli che sono gli ambiti della bellezza, conosce i mercati e le categorie. Inoltre la sua conoscenza approfondita del gruppo e la sua abilità nel fare team, lo rendono il miglior candidato alla posizione di CEO di L’Oréal”.
Ad accompagnare la nomina di Hieronimus, un’altra nomina, quella di Barbara Lavernos che guiderà la ricerca, l’innovazione, e la tecnologia da febbraio 2021, e sarà nominata vice CEO  dal primo maggio 2021.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social