Comfort Zone Sacred Nature è la nuova linea di skincare viso & corpo di Davines, azienda da sempre impegnata a rendere migliore il mondo in cui viviamo. Confort Zone Sacred Nature parte dal presupposto di quanto l’industria cosmetica possa giocare un ruolo attivo nella lotta al cambiamento climatico. Questa linea è stata “eco-progettata” in tutti i suoi aspetti per avere un impatto positivo sull’ambiente.
Comfort Zone Sacred Nature: il concept
Comfort Zone Sacred Nature è una linea “bio-rigenerativa” che parte dalla consapevolezza che non è più sufficiente ridurre al minimo l’impatto ambientale. Lo sviluppo delle formulazioni, fatto interamente nei giardini e nell’orto Davines, ha seguito un approccio orientato a favorire biodiversità. Alla base il principio di circolarità proprio della permacultura. Questo è un “metodo” di coltivazione biologica in cui le piante si sostengono e si aiutano tra specie in un rapporto di mutuo scambio. Inoltre, per l’approvvigionamento delle materie prime sono state selezionate piccole aziende agricole italiane. Queste aziende adottano “buone” pratiche di coltivazione, come il rispetto dei tempi e l’attenzione alla biodiversità.
Una linea Eco-certificata
La linea è certificata seguendo i rigorosissimi standard di Cosmos Organic & Natural. Il packaging è realizzato adottando unicamente vetro trasparente, metalli e carta riciclata. Ma non solo, grazie all’insieme di scelte progettuali e produttive e al progetto “Ethio Trees” di compensazione della CO2, la linea è complessivamente CO2 negative. And last, but not least, Sacred Nature aderisce a 1% for the Planet: l’1% del fatturato viene infatti destinato a progetti di sostenibilità ambientale e sociale.