Ti presento Alissia, la giovane cantautrice protagonista del nuovo format “Inspired by REDValentino”

Nome: Alissia

Professione: musicista

Segni particolari: è la prima protagonista ad inaugurare il nuovo progetto “Inspired by REDValentino”. Il format creativo che mette al centro di un racconto unico la bellezza anticonformista.

Alissia REDValentino

Ecco chi è la giovane star della musica scelta da REDValentino per un nuovo progetto di contaminazione creativa.

All’anagrafe è Alissia Benveniste ma nel panorama musicale è conosciuta con il solo nome di Alissia, ed è considerata il nuovo volto del funk internazionale. Artista visionaria, polistrumentista e poliedrica è nata in Svizzera e cresciuta in Italia, ora vive da più di 10 anni negli Stati Uniti dividendosi tra New York e Los Angeles. Ha esordito nella musica con l’album “Back to the Funkture”. Il suo stile fonde funk, soul e hip hop. Ha lavorato con alcuni grandi nomi della musica internazionale tra cui Mark Ronson, oltre ad aver attirato l’attenzione di alcune indiscutibili icone come Quincy Jones e Prince. Mentre tra gli ultimissimi progetti lanciati c’è la collaborazione con la leggenda del funk Bootsy Collins che l’ha incaricata di scrivere e produrre il suo ultimo album.

Alissia è protagonista di “Inspired by REDValentino”.

“Sono davvero entusiasta di collaborare con REDValentino, un brand unico che celebra le donne che hanno una voce, dimostrando autenticità, passione e la forza alla base delle loro visioni. Da donna impegnata nell’industria della musica, sono valori che difendo quotidianamente ed è per questo che sono più che felice di unire le forze con il brand per contribuire a diffondere il suo messaggio.”

REDValentino dà vita a un progetto creativo pensato per il lancio di ogni collezione, dove un talento che condivide ed incarna i valori e lo spirito del brand diventerà protagonista di una narrativa unica. L’ideale del marchio è guidare il pubblico verso una comprensione più profonda di sé stessi e approfondire e migliorare anche la comprensione degli altri.

Per il primo lancio della collezione autunno inverno 2020 il marchio sceglie Alissia. L’artista dichiara alla community di REDValentino un racconto visivo del suo quotidiano, facendo affiorare il suo estro e le sue ispirazioni. Nel video lanciato su YouTube lo spettatore viene immerso in un viaggio nei suoi valori personali, nella città in cui vive e in tutte le fasi che portano alla composizione di un brano; dal vero e proprio processo di scrittura alla finalizzazione di tutti gli arrangiamenti.

Come sfondo, il suo studio, “The Spaceship”, un luogo visionario, magico ma tangibile dove produce musica insieme a molti colleghi artisti. La musica diventa l’elemento centrale che unisce tutti. Una forza che attrae e permette di orbitare gli uni con gli altri interagendo proprio come i pianeti, le stelle e le galassie.

Se vi state chiedendo perché proprio Alissia, la risposta è semplice… per REDValentino è un’interpretazione fresca e creativa della musica che fonde la spontaneità con un talento raro.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social