Restituire forza ai capelli danneggiati con le nuove maschere super nutrienti

Sisley Maschera Capelli Danneggiati Hair Rituel

L’80% delle donne in Europa lamenta capelli danneggiati e fragili. E in Italia un numero significativo di ricerche sul web si incentra sulla ricerca di soluzioni per evitare la caduta di capelli.

È preoccupante che le donne perdano in media fino a 100 capelli al giorno. Una prospettiva scoraggiante se consideriamo il ruolo che i capelli giocano nella relazione di fiducia in noi stessi. La caduta e il diradamento dei capelli nelle donne sono un problema sorprendentemente comune. Possono dipendere da fattori tanto ambientali (stress, stile di vita) quanto ormonali (post-parto).  Inoltre anche tutto quello che facciamo ai nostri capelli, come lo styling, la colorazione o semplicemente il passaggio della spazzola, può costituire uno stress per la chioma.

Alcune cose da sapere sui capelli danneggiati

La cheratina protegge i capelli

La cheratina costituisce per il 95% la fibra capillare. Si tratta di una proteina naturale che protegge i capelli dalle aggressioni esterne garantendo alla fibra migliore elasticità, lucentezza e vitalità. La quantità di cheratina presente all’interno del capello diminuisce nel corso del tempo e in base alle aggressioni che questo subisce. Gli shampoo a base di cheratina permettono di compensare questa carenza garantendo alla fibra l’apporto di cheratina di cui necessita.

Cheratina vegetale vs cheratina animale

La cheratina animale deriva da prodotti di scarto cheratinici di origine appunto animale. L’estrazione è fatta a partire da corna e zoccoli di animali da abbattere, ma anche da piume di pollame o membrane di guscio d’uovo.  Come individuarla nell’INCI? Viene indicata con il nome Hydrolysed kératine. La cheratina vegetale o fitocheratina è invece una proteina che deriva dal frumento, dalla soia o dal mais. È ricca in aminoacidi e possiede una struttura molto simile a quella della cheratina animale. Nell’INCI viene indicata con il nome Hydrolyzed vegetal (or wheat) protein.

Maschere per capelli danneggiati

Per intervenire sui danni di natura meccanica entrano in gioco maschere molto nutrienti, per capelli sottili e spenti. Veri e propri trattamenti che mirano a restituire forza e vigore ai capelli danneggiati.

Lazartigue Repair Mask

Questa maschera, arricchita con cheratina vegetale, ripara in profondità i capelli danneggiati e ristruttura completamente la fibra. Rinforzati dall’interno, i capelli appaiono più forti, morbidi, se tosi e si spezzano meno facilmente. Applicatela dopo lo Shampoo sui capelli umidi. Lasciatele in posa per cinque 10 minuti e poi risciacquate. Applicate sulle lunghezze a capello asciutto. Lasciate agire 20 30 minuti e poi risciacquate. Indossate una cuffia protettiva e lasciate in posa tutta la notte per un’azione intensiva. Risciacquate al mattino seguente.

Maschera Lazartigue capelli danneggiati

Pantene Maschera Protezione Cheratina forti e lunghi

È una maschera protezione cheratina, a base di bambù e biotina miscelata con la tecnologia esclusiva Pro-V. Rafforza alla radice e aiuta a ridurre la caduta dei capelli che crescono al 100% più forti e lunghi. Massaggiate sui capelli umidi e lasciate in posa. Procedete poi con il risciacquo e lo styling.

Maschera Pantene capelli danneggiati

Maschera Ricostruzione Extreme Repair Biopoint

Extreme Repair è il programma Biopoint che rigenera profondamente i capelli dalla radice alla punta step by step. Grazie alle proteine del grano a basso peso molecolare, che penetrano in profondità nella fibra capillare, il capello viene fortificato dall’interno. Allo stesso tempo la cheratina idrolizzata a peso molecolare medio agisce in superficie sulla cuticola donando sostanza e corpo al capello. La Maschera Ricostruzione nutre e rinforza in profondità. I capelli danneggiati riacquistano morbidezza e diventando soffici e facili da pettinare. La maschera è formulata con una texture setosa per accarezzare e avvolgere la chioma.

Maschera Biopoint capelli danneggiati

I capelli danneggiati rinascono  di notte

Le Baume Restructurant Hair Rituel by Sisley trasforma la notte in un rituale di bellezza capillare. Il baume, inizialmente solido, si applica su capelli asciutti e si trasforma istantaneamente, al contatto con le mani, in un olio sensoriale che scivola e penetra su lunghezze e punte per nutrire e avvolgere con le sue note fresche ed energizzanti. La texture è naturalmente assorbita dai capelli e non macchia il cuscino durante la notte.

Come si applica?

COME TRATTAMENTO EXPRESS
Prima di procedere con lo shampoo, per avere capelli nutriti, più morbidi e setosi. L’effetto crespo è sotto controllo.

COME TRATTAMENTO DA NOTTE
Si applica prima di andare a letto e si sciacqua prima dello shampoo la mattina successiva: immediatamente, i capelli sono visibilmente trasformati. Intensamente nutriti e riparati, sono più brillanti, setosi e luminosi.

COME TRATTAMENTO DI UN MESE
Per una ristrutturazione intensa: se applicato una volta a settimana, le doppie punte diminuiscono e i capelli si spezzano meno sulle lunghezze. La chioma è come trasformata.

Maschera Sisley capelli danneggiati

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social