Nasce On Cos, marchio dermocosmetico oncologico

On Cos_oncologia_ottobre-mese-prevenzione

Nasce On Cos, la prima linea dermocosmetica specifica per contrastare gli effetti collaterali cutanei delle terapie oncologiche. Disponibile in farmacia e nei centri estetici, è attualmente utilizzata anche nei reparti ospedalieri, per esempio al San Raffaele di Milano.

Il paziente oncologico, al di là delle cure che sono importantissime, ha altresì bisogno di assicurarsi un’ottima qualità di vita e questa passa anche attraverso la cura della pelle che, a causa delle terapie, può risentire di danni di ordine traumatico, infiammatorio, ossidativo.

Inoltre, le terapie come l’immunoterapia o la terapia biologica, provocano effetti collaterali proprio e soprattutto a carico del derma. Il confine fra inestetismo e patologia diventa labile. On Cos è la prima linea di dermocosmesi specifica per pazienti oncologici, nata per offrire una soluzione a questi problemi con prodotti fondati su studi clinici di medici, biologi ed esperti di medicina estetica. Lo scopo è quindi di consentire alla persona affetta da malattia l’esperienza di cura più vicina possibile a una dimensione normale della vita.

L’imprenditore founder di On cos è Patrizio Altieri, 41 anni bresciano. «La mia è una tipica storia italiana – racconta – con un’educazione ai valori umani universali e in particolare a quello del lavoro. Da ex pugile, sono cresciuto anche secondo i più sani principi dello sport. L’esperienza della malattia oncologica che ha colpito mio padre e poi la mia amica Roberta, mi ha cambiano la vita e nel 2010  ho voluto trovare soluzioni per la cura della pelle che aiutassero le persone a vivere una vita piena. Ho iniziato senza pensare al business. Avevo fatto esperienza nei centri estetici aperti da mia sorella e ho creato i primi prodotti su misura per Roberta. Oggi mi rendo conto di aver avviato un processo culturale di innovazione vero e proprio nella dermocosmesi».

On Cos, la linea completa

La linea comprende 7 referenze per viso, corpo e capelli: Crema Viso idratante e ristrutturante, Crema giorno, Detergente viso idratante, Crema corpo emolliente, Olio secco protettivo, Crema mani, piedi e unghie ristrutturante, Shampoo doccia delicato.

Crema Viso idratante e ristrutturante

Delicata emulsione formulata per idratare, proteggere, lenire e migliorare le condizioni generali della pelle del viso. Indicata come trattamento quotidiano ristrutturante. Contiene burro di karité e olio di jojoba dalle proprietà nutrienti, emollienti e protettive. Il principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan combatte la sensazione di prurito ed è un potente lenitivo e calmante. Il prodotto è arricchito con un fattore di idratazione ricostituito che garantisce il rispetto del naturale mantello idrolipidico cutaneo (NMF) e con l’estratto di fico d’India, da coltivazioni italiane, che assicura un’intensa idratazione prolungata nel tempo.

Crema giorno BB Cream tonalità 01

Morbida emulsione che oltre a svolgere le tipiche attività di una crema giorno, rende la pelle più uniforme e luminosa mimetizzando macchie e imperfezioni. È il prodotto ideale da usare quotidianamente che permette di svolgere in un unico gesto tre importanti funzioni: idratare, uniformare, minimizzare. Il principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, potente lenitivo e calmante, combatte la fastidiosa sensazione di prurito. Il prodotto inoltre è arricchito con un fattore di idratazione ricostruito volto a favorire il rispetto del naturale mantello idrolipidico. Grazie alla vitamina E e all’olio di jojoba svolge un’importante azione emolliente, idratante , restituiva e protettiva.

Detergente viso idratante

Delicata emulsione formulata per detergere e idratare la pelle di viso e collo. Indicata per uso quotidiano, contiene un mix di vitamine ad azione illuminante, protettiva e rivitalizzante. Completano l’efficacia del prodotto vitamina E ad azione antiossidante, oli di mandorle dolci e di riso ad azione ristrutturante, emolliente e protettiva, estratto di tè verde e melissa, rivitalizzante addolcente.

Crema corpo emolliente

Crema corpo delicata formulata per idratare, proteggere, lenire e migliorare le condizioni generali della pelle, ottima anche per massaggi rilassanti e rivitalizzanti.Grazie al principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, potente lenitivo e calmante, combatte la sensazione di prurito. Inoltre, la crema contiene olio di mandorle, olio di riso, vitamina E e burro di karité dall’importante attività emolliente, ristrutturante e protettiva. La crema corpo è arricchita con un fattore di idratazione ricostruito (glicina, urea e niacinamide) che aiuta a contrastare la desquamazione prematura delle cellule epiteliali causata dalle terapie e la perdita di elasticità, sostituendo le sostanze naturali che sono state lavate e fornendo alla pelle lipidi e umidità.

Olio secco protettivo

Ideale per il massaggio, dalla texture secca e leggera, perfetto per ammorbidire e lenire la pelle. Grazie al principio attivo naturale derivato dal pepe di Sichuan, potente lenitivo e calmante, combatte la sensazione di prurito. L’olio secco On Cos riesce a idratare tutti gli strati della pelle a partire dal film idro-lipidico. Inoltre, aiuta a produrre collagene prevenendo la formazione delle rughe. Il principale elemento attivo è l’olio di Argan, prezioso soprattutto per chi si vuole prendere cura del corpo e delle unghie. Questa sostanza idrata in profondità, migliora l’elasticità dei tessuti e dona luminosità. L’utilizzo dell’olio mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità.

Crema mani, piedi e unghie ristrutturante

Una delicata emulsione formulata per idratare, proteggere, lenire e migliorare le condizioni generali della pelle di mani, piedi e unghie. Tra i nutrienti e gli emollienti presenti nella formula acido ialuronico e cheratina vegetale, composta di 18 aminoacidi derivati da grano, mais e soia, ad azione idratante e ristrutturante di unghie e cuticole, con un’azione di ricostruzione biomimetica.

Shampoo doccia delicato

Shampoo doccia studiato per detergere la pelle in modo delicato, rispettando il fisiologico pH e l’equilibrio del mantello idrolipidico cutaneo. A base di cheratina e pantenolo, idratanti e ristrutturanti, e con estratto di Avena, potente lenitivo e calmante.

La linea On Cos

ON COS sostiene Fondazione Umberto Veronesi-per il progresso delle scienze. Il 5% del ricavato delle vendite viene devoluto alls sezione LILT di Brescia.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social