Ethos Profumerie l’assemblea annuale dei soci è Digital

ethos profumerie

L’assemblea dei soci di Ethos Profumerie si è svolta in formato digital per rispettare le regole di distanziamento e garantire la sicurezza di tutti i coinvolti. Mara Zanotto ha aperto l’assemblea accogliendo tutti i partecipanti e analizzando l’andamento economico di Ethos Profumerie. In questo 2020 colpito dalla pandemia  prevista una proiezione di fatturato a sell in del gruppo a -9%. Segnali di ripresa indicano che, comunque, questo dato è probabilmente destinato a migliorare.

In costante miglioramento

Durante il lockdown il gruppo non si è mai arreso e ha portato avanti numerosissime attività rivolte sia ai consumatori sia ai consorziati. Tra queste, logo e claim riadattati in chiave “orgoglio Italia”, grandi investimenti tv e social con due nuovi spot pubblicitari. inoltre rubriche social d’intrattenimento – #belliacasa – per rimanere sempre vicino ai consumatori.  Ricordato anche lo sforzo fatto per dotare tutti i punti vendita di dispositivi e presidi protettivi igienici, tra cui uno strumento sterilizzatore fornito a tutti i negozi prezioso per la sanificazione di tester e prodotti. Tra le novità post lockdown è stato presentato ai soci il nuovo progetto dei podcast Beauty Drops, la prima serie di podcast del gruppo.

E infine sono stati anticipati ai soci i piani strategici per il prossimo anno tra i quali spicca per importanza il lancio dell’E-commerce di Ethos Profumerie, previsto entro il primo semestre seguito dal potenziamento dei progetti legati alle private label. “Il cuore della mission aziendale del Consiglio di Amministrazione negli ultimi anni è sempre stato quello di mettere i soci di Ethos Profumerie al centro di ogni azione. Sono orgoglioso di rappresentare in qualità di Presidente questo grande gruppo. La capacità di restare uniti ci  rende forti”. Afferma Maurizio Sabbioni, Presidente di Ethos Profumerie.

Ethos Profumerie la convention annuale è Digital

Mara Zanotto
Mara Zanotto

“Lavoriamo in un clima di coesione totale, allineati e sereni”. Integra Mara Zanotto, direttore generale di Ethos Profumerie. “Mai come negli ultimi anni la strategia è stata forte e chiara. I soci prima di tutto, il gruppo è dei soci e fare il loro interesse è la prima vera priorità. E poi continuare a lavorare sulla brand awareness, senza togliere identità ai nostri imprenditori. Le nostre insegne saranno sempre condivise, ci muoveremo sempre tra storicità e moderna organizzazione. E continueremo ad investire su sistemi avanzati di CRM come Salesforce. Siamo un gruppo di profumerie tradizionali italiane, il più grande presente sul mercato, in termini di punti vendita, volume d’affari e reputazione. Vogliamo continuare a lavorare onestamente, collaborando con l’industria che ci affianca e che sempre ringrazio per il grande lavoro che facciamo insieme. Lavoreremo sostenendo i nostri soci, ideando e realizzando progetti innovativi con grande senso di consapevolezza su chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo arrivare. E nel 2021 proseguiremo la nostra corsa verso nuovi importanti traguardi”. Conclude Mara Zanotto.

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