‘Beauty food’, arriva la dieta della bellezza, della salute e del gusto

La dieta della bellezza, non è  un libro in tema come molti già letti, si pone più come uno scrigno di elisir di lunga e bella vita. Fa leva sul concetto ampio e preziosoo di beauty routine da applicare in ogni ambito della vita, dalle abitudini quotidiane, alle sostanze che dobbiamo prediligere, a suggerimenti per porre rimedio a fastidi e inestetismi. Il tutto basato su studi recenti di due professionisti del settore.

Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, e Pucci Romano, dermatologa, uniscono così le loro profonde competenze e i risultati degli studi scientifici più recenti per distillare le indicazioni e i suggerimenti alimentari capaci di nutrire, proteggere e rigenerare la cute, riparando i danni causati dallo stress e dal tempo, rendere più elastici i vasi sanguigni, combattere secchezza, impurità, rughe, irritazioni.

Un metodo esclusivo per garantire il giusto apporto di sostanze indispensabili e protettive, ma completo anche di preziose abitudini quotidiane, una sorta di beauty routine «edibile» straordinariamente efficace e facile da mettere in pratica.

Dieta, gusto e salute, un’ alchimia magica

Scopriremo una dieta equilibrata, potenziata dall’acqua, elisir di bellezza alla portata di tutti, e ricca di elementi fondamentali per la nostra flora intestinale, che influisce in modo importante sulla salute cutanea. Una serie di deliziose ricette, basate su ingredienti gustosi e semplici da reperire, ci dimostrerà fin da subito gli effetti benefici della dieta su salute, pelle e peso.

Non più semplice cibo da ingerire, ma anche cosmetico, medicina e strumento per rallentare l’invecchiamento e raggiungere un benessere duraturo. Perché la bellezza è soprattutto salute.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social