Acqua di Parma dona il 100% del ricavato a favore dell’infanzia

La Maison Acqua di Parma  partecipa al progetto “Noi non siamo indifferenti, noi facciamo la differenza”, promosso dalla Fondazione Francesca Rava a sostegno delle famiglie e dei bambini in difficoltà, donando il 100% del ricavato delle vendite della sua nuova fragranza ‘ Colonia futura’ realizzate nella Boutique romana dall’8 al 18 Ottobre.

La Fondazione Francesca Rava  NPH Italia Onlus nata nel 2000, aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

L’aiuto ai bambini, direttamente o tramite il sostegno alle mamme e i nuclei familiari, avviene tramite adozioni a distanza, progetti e programmi di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale, la sensibilizzazione sui diritti dei bambini, la diffusione della
cultura del volontariato, la risposta alle emergenze umanitarie.

I principali settori in cui opera sono l’assistenza sanitaria, l’istruzione, l’accoglienza ai bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno, con risposte immediate e programmi di empowerment a medio – lungo termine.

La Fondazione rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli e sorelle), organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case scuole ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina con il motto “un bambino per volta, dalla strada alla laurea”. Rappresenta inoltre la Fondazione St. Luc di Haiti che riunisce i ragazzi cresciuti nella Casa NPH sull’isola. In Haiti la Fondazione ha realizzato e sostiene numerosi progetti tra cui l’ospedale NPH Saint Damien unico pediatrico sull’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno.

In Italia la Fondazione è attiva su tutto il territorio nazionale in prima linea con progetti concreti in risposta alle emergenze che colpiscono i bambini. Nel Centro Italia colpito dal terremoto del 2016, ha realizzato 8 scuole e contribuito alla riapertura dell’ospedale della Valnerina; lotta contro la povertà educativa; con “In farmacia per i bambini” ha raccolto oltre 1 milione di farmaci per i bambini in povertà sanitaria; contrasta l’abbandono neonatale con il progetto ninna; sostiene con progetti medici e educativi i bambini delle case-famiglia e comunità per minori. In prima linea da subito, nell’emergenza Covid-19 ha supportato, con invio di volontari e attrezzature, 24 ospedali in 18 città e con il progetto Sos Spesa ha aiutato 31.000 persone tra case-famiglia e comunità per minori, famiglie e anziani soli e in povertà.

Acqua di Parma condivide profondamente i valori della Fondazione Francesca Rava, e Colonia Futura ne è la testimonianza.

La nuova fragranza è una  dichiarazione d’amore per la natura : una  esplosione di ingredienti naturali, ed emblema del piano di sostenibilità sviluppato dalla Maison nell’ambito del programma LIFE del gruppo LVMH. Nella visione di Acqua di Parma essere sostenibile significa continuare a impegnarsi, come in tutta la sua storia, per preservare e tramandare alle generazioni future quell’Arte di Vivere, che affonda le sue radici nel patrimonio dell’arte, della natura e della cultura italiana.

L’intero ricavato dalle vendite realizzate dall’8 al 18 Ottobre nella Boutique di Roma di tutta la collezione Colonia Futura sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per contribuire alla ristrutturazione di Casa Marta e Maria a Roma, una casa famiglia per mamme in difficoltà all’interno di Casa Betania, sostenuta dalla Fondazione stessa.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social