Capelli, le tendenze della Fashion Week. Trionfano bob e onde naturali

Capelli Fashion Week Milano N21

Sulle passerelle della Fashion Week sfila la della moda della prossima P/E2021  e con lei anche le tendenze in fatto di capelli, tra look naturali, acconciature morbide e lunghezze easy.

Tendenze capelli, Milano Fashion Week P/E 2021 – Blumarine

Nell’headquarter di Via Archimede, è andata in scena la collezione di N°21. Per stabilire quella che Alessandro Dell’Acqua definisce “una nuova modalità della moda”, l’ispirazione per i look capelli è il grunge.

Ramona Eschbach, leading hair stylist, dal backstage racconta che la pandemia ha influenzato lo stile creato per lo show: un capello al naturale, non troppo costruito, con onde morbide e una texture pulita e fresca.

Le tecnologie Personal Care di Dyson – l’asciugacapelli Dyson Supersonic e la nuova piastra Dyson Corrale – sono gli alleati per la preparazione del look.

Supportata dal team di hair stylist di Toni & Guy, Ramona ha preparato i capelli aggiungendo acqua e spray idratante, per poi asciugarli con Dyson Supersonic.

Originale la modalità utilizzata per creare le onde. Gli hairstylist hanno diviso i capelli  in ciocche, trattenendoli poi sul palmo e piegati per formare una S, e mantenendoli in questa posizione fino alla completa asciugatura, utilizzando l’asciugacapelli al livello minimo di calore e a velocità media. Dopo aver così abbozzato le onde, la piastra Dyson Corrale ha fissato il movimento. Grazie alle sue lamine flessibili, che abbracciano il capello, è sufficiente passare la piastra una sola volta sulla ciocca, preservandone così la salute.

Sulle radici, rimaste al naturale senza l’aggiunta di prodotti per lo styling, viene applicato uno shampoo secco per creare texture e mettere in evidenza flyaway e capelli fuori posto. Le punte vengono infine appuntate in un nodo, portando i capelli dietro alle orecchie.

Milano Fashion Week Capelli N21

Tendenze capelli, Milano Fashion Week P/E 2021 – Blumarine

L’ispirazione dietro ai look capelli creati da Anthony Turner, leading hair stylist per lo show di Blumarine, arriva dagli anni ’90, con un desiderio di colore e divertimento.

Con questa ispirazione in mente, Anthony ha creato diversi styling, ben 7 e utilizzato le tecnologie Personal Care Dyson. Per ottenere un effetto preciso, moderno e rapido, ideale per un ambiente concitato come quello della Fashion Week.

Tra i look più interessanti i bob con le punte in fuori e i lunghi lisci con effetto morbido. Per ottenerli, il team ha preparato i capelli con l’utilizzo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic e il beccuccio lisciante per ottenere un effetto liscio morbido e naturale. A seguire hanno utilizzato la piastra Dyson Corrale sulla parte finale dei capelli, per definire e fissare le punte.

La piastra è protagonista anche delle code, basse e super definite, mentre i capelli afro sono asciugati utilizzando il diffusore, per enfatizzarne la bellezza al naturale.

Milano Fashion Week Capelli Blumarine

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social