Le donne Gucci sbocciano come fiori e una nuova fragranza invita a perdersi in un luogo dal fascino mistico.
«Il profumo è come un sortilegio e le donne che lo indossano fanno un incantesimo sul mondo. I fiori, in questo caso, sono il tramite di questo sortilegio, e Gucci Bloom Profumo di Fiori è un potente dialogo con loro. È una fragranza intensa, che racchiude davvero l’essenza della natura. Fare parlare i fiori veramente, in maniera impavida, è stata la sfida che Alberto Morillas e io abbiamo affrontato creando questa fragranza».
Con queste parole Alessandro Michele racconta l’arrivo di una nuova fragranza pervasa di magia. Creata dal maître parfumeur Alberto Morillas, Gucci Bloom Eau de Parfum è infatti la prima fragranza sviluppata completamente sotto la direzione creativa di Alessandro Michele.
Gucci Bloom Profumo di Fiori
Gucci Bloom Profumo di Fiori aggiunge un tocco di energia alla firma olfattiva floreale di Bloom Eau de Parfum, sprigionando il potenziale inebriante e tutto il magnetismo dell’essenza di tuberosa, combinato con boccioli di gelsomino d’Arabia e Assoluta di gelsomino d’Arabia per un’espressione più diretta e immediata. L’accordo è arricchito dalla struttura sfaccettata dell’ylang ylang, il cui calore si estende attraverso la ricchezza del legno di sandalo e la raffinata intensità di note di legni scaldati al sole. La scia elegante e caratteristica della concreta di iris si mescola con il calore resinoso del benzoino ed è ammorbidita da una nuvola sensuale di note di muschio.
Il flacone conserva la forma originale della bottiglia di Gucci Bloom, ora reinterpretata in una tonalità giallo miele che si ispira alla vitalità della nuova fragranza ed evoca l’energia della giovinezza. Il flacone squadrato è in vetro laccato, con il marchio Gucci sul fondo a coste incorniciato in nero.
Gucci Beauty, le nuove muse
Gucci Beauty accoglie nella famiglia Gucci Bloom la regista e attrice Anjelica Huston, la cantautrice Florence Welch, l’attrice e modella Jodie Turner-Smith e la stilista Susie Cave.
Carismatiche e affascinanti, debuttano insieme come protagoniste della nuova campagna Gucci Bloom ambientata a La Scarzuola, luogo incantevole e misterioso immerso nella campagna umbra. Questa visione innovativa, nata dalla creatività di Alessandro Michele e interpretata dalla fotografa e regista Floria Sigismondi, sfuma il confine fra gli universi del reale e del surreale, in un’esplorazione profonda di immaginazione e identità, riflessa nella rigogliosa firma floreale di Gucci Bloom.