Back to video

E’ il momento della verità. Cadranno le maschere sulle vite segrete di Ludovica e Chiara?

Arriva su Netflix Baby 3, ultimo capitolo  della seguitissima  fiction italiana ( 10 milioni di utenti per la prima stagione), ispirata allo scandalo ‘vero’ che ha sconvolto l’italia nel 2014,  delle studentesse baby squillo dei Parioli, ( il caso  portò a un’inchiesta clamorosa, liste di clienti eccellenti, arresti e decine di indagati).

Scritta dal collettivo GRAMS, il collettivo di sceneggiatori giovanissimi  (il più grande, ha 29 anni) e diretta da Andrea De Sica è idealmente rivolta a ragazzi più o meno della stessa età delle protagoniste, ancora minorenni.

La serie esplora il quartiere Parioli e Roma nord, dove «niente è come appare», analizza il senso di vuoto,  in un mondo in cui gli adulti giocano a fare i bambini e i bambini giocano a fare gli adulti, e l’adolescenza resta la protagonista di un mondo misterioso e da comprendere prima che da giudicare. Però come spesso accade con le serie dedicate e ispirate ai millenials, si aprono  prospettive nuove di pensiero,  e si sussurrano nuove emozioni a chi mellenials non lo è più.

Nell’ultima serie ogni personaggio, a partire da Chiara e Ludovica dovrà fare i conti con le proprie responsabilità. I genitori  sembrano sprovveduti e inermi di fronte a tutto ciò,e hanno poche soluzioni da offrire ai loro ragazzi che restano  chiusi nei propri segreti e sempre più lontani dalle loro famiglie. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro supporto, non riescono a fidarsi…

Andando oltre i risvolti sociologici e la tematica impegnativa,  Baby potrebbe ispirare una nuova tendenza hairlook, anche se il caschetto nero con frangetta corta di Ludovica/Alice Pagani l’abbiamo già visto da Uma Turman in Pulp Fiction a Úrsula Corberó di La casa di carta.

La nuova stagione ritrova lo stesso  cast di attori dei primi due capitoli con qualche novità..:

Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica). Oltre a loro, Denise Capezza (Natalia), Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Giuseppe Maggio (Fiore), Massimo Poggio (Arturo), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Max Tortora (Roberto) e Thomas Trabacchi (Tommaso).

New entry sono: la figlia di Asia Argento e Morgan, Anna Lou Castoldi (Aurora), Antonio Orlando (Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro).

Colonna sonora di Achille Lauro

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social