Puig AI.LICE: intelligenza artificiale in profumeria

Puig AI.LICE

Puig AI.LICE è una nuova tecnologia di intelligenza artificiale che permette a consumatori e appassionati di fragranze di sapere tutto di un profumo senza doverlo effettivamente provare.
Una volta scaricata la App , in profumeria, i consumatori sono invitati a scannerizzare un QR code con il proprio smartphone. La novità del tool è che ogni volta che il dispositivo del cliente all’interno del negozio inquadra un flacone o un packaging, Puig AI.LICE  intelligenza artificiale analizza automaticamente le informazioni, recupera i contenuti relativi al profumo inquadrato all’interno di un database e mostra il risultato sullo schermo dello smartphone. Puig AI.LICE intelligenza artificiale racconta tutto della fragranza: la famiglia olfattiva,le sue note dominanti ma anche spunti su fragranze simili che potrebbero piacere al consumatore sulla base di ciò che sta inquadrando.

AI.LICE Puig  intelligenza artificiale da Penhaligon’s

Il sistema AI.LICE, per la sua fase di lancio, è stato applicato a un digital tool chiamato Magic Monocle sviluppato da Puig insieme al brand Penhaligon’s.
Utilizzato inizialmente nelle boutique Penhaligon’s in UK e Asia  aiuterà nella scoperta dell’offerta olfattiva di Penhaligon’s. Si potranno così  valutare tutte le proposte all’interno del punto vendita e scegliere quelle più affini ai propri gusti.

Puig è un’azienda operante nel settore della moda e delle fragranze gestita dalla famiglia Puig da tre generazioni e storicamente basata a Barcellona, dove ha iniziato il suo business e mantiene tuttora la sua sede. Puig ha come missione quella di sostenere e valorizzare i brand del proprio portfolio a partire dalla loro unicità. Da qui la creazione di progetti unici e ritagliati sulle esigenze dei consumatori di tutto il mondo.

Tra i suoi brand Carolina Herrera, Paco Rabanne, Jean Paul Gaultier, Nina Ricci, Dries Van Noten, Penhaligon’s e L’Artisan Parfumeur. Ma anche marche in licenza come Christian Louboutin e Comme des Garçons e Lifestyle brands. Puig distribuisce i suoi prodotti in oltre 150 Paesi.
www.puig.com

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social