Scopriamo Shampora, la “next big thing” del settore haircare

Shampora, la prima linea di haircare personalizzata per ciascun cliente, si sta rapidamente facendo conoscere come la “next big thing” del settore haircare. 

Si tratta di una  vera e propria rivoluzione per tutte quelle persone che, nel momento dell’acquisto, si trovano a dover scegliere tra shampoo anti crespo, shampoo per capelli colorati o trattamento lisciante. Quando si vorrebbero tutte queste cose insieme e allora il rischio è quello di cadere nell’acquisto compulsivo.

Spesso oggi si tende ad acquistare un prodotto beauty spinti più da modelli aspirazionali messi in moto dalla comunicazione e dalla pubblicità che per il prodotto in sé.

«Generalmente è molto difficile trovare in un unico prodotto una formulazione capace di andare a coprire tutte le richieste e questo porta spesso a dover acquistare prodotti diversi non sempre capaci di sposarsi al meglio con la nostre cute e i nostri capelli» spiega il founder Manuel Corona. «Shampora interviene proprio su questo aspetto, realizzando un prodotto formulato appositamente sulla base delle richieste specifiche del cliente».

Shampora

Per acquistare i propri prodotti personalizzati basta recarsi sul sito di Shampora e compilare un questionario contenente 30 domande. Un algoritmo analizza i dati raccolti nella loro totalità, arrivando ad indicare la formulazione più adatta.

L’algoritmo però non potrebbe portare ai risultati sperati se non fosse per il ruolo centrale che svolge il team dei sei chimici di Shampora il cui know-how permette di individuare le migliori formulazioni possibili per ogni esigenza richiesta.

Sono proprio i loro studi a essere riportati sotto forma di calcoli e ad essere poi applicati dall’intelligenza artificiale nell’analisi dei questionari dei potenziali clienti.

Massima attenzione anche verso le materie utilizzate. Shampora è un’azienda bio certificabile, ovvero tutti gli ingredienti che utilizza possono andare a comporre una formula bio. I suoi prodotto ad esempio non contengono siliconi, parabeni e petrolati.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social