Le novità per una pelle più luminosa da scoprire al rientro dalle vacanze

Cosa usare per un viso luminoso

Oltre a tintarella e a una pelle visibilmente più luminosa, il rientro dalle vacanze porta con sé, in alcuni casi, anche il cosiddetto effetto rebound. Ma di cosa si tratta?

Il sole stimola le ghiandole sebacee e induce una sorta di infiammazione a livello del follicolo, provocando un ispessimento dello strato corneo (quello più superficiale dell’epidermide) causa principale della formazione di brufoli e punti neri durante il periodo post-vacanze.

Allora, come mantenere la bellezza acquisita durante la bella stagione? Il primo segreto è affidarsi a prodotti mirati che aiutino a contrastare le manifestazioni tipiche della cute impura: la detersione e l’idratazione sono quindi gesti fondamentali.

Korff Purifying Dischetti Viso

Dischetti viso Korff Purifying contengono Prebiotico, Lisato Probiotico ed estratto di radice di zenzero. Possono essere utilizzati come booster, come trattamento settimanale o come maschera. Hanno un’azione astringente, affinano la grana della pelle, conferendole
un aspetto uniforme. Per un’azione booster tamponate ogni giorno un dischetto sul viso con un leggero massaggio, per essere certi di distribuire il prodotto su tutte le zone interessate. Ripetere ogni sera per 30 giorni.

Korff Puryfiing Dischetti Viso Luminoso

Acqua Micellare Oleosa Bifasica Ultra

La nuova Acqua Micellare Oleosa Bifasica di La Roche-Posay rimuove il trucco senza sfregare la pelle, spesso già sensibilizzata. La potente efficacia struccante è adatta infatti anche alla pelle sensibile. Basta un solo dischetto per rimuovere trucco waterproof, impurità e particelle inquinanti. Non contiene né alcol né profumo e mantiene inalterato il microbioma cutaneo.

Acqua Micellare Oleosa Ultra La Roche-Posay Viso Luminoso

Siero Intensivo Anti-rughe Filler

Durante questo momento di rientro dalle vacanze è fondamentale idratare e rimpolpare la pelle del viso con prodotti specifici: crema giorno, crema notte e siero. Somatoline Cosmetic propone un trattamento antirughe dalla nuova texture fluida e leggera. Grazie alla sua texture perlata, Lift Effect 4D agisce con un piacevole effetto primer ed è ideale come base trucco. Contiene ingredienti specifici che incentivano la veicolazione dei principi attivi filler negli strati della pelle, tra i cui i Glicokine che favoriscono la produzione di laminina-5 ed elastina nell’epidermide.

Somatoline Lift Effect 4D Viso Luminoso

Base Levigante Multi-Perfezione 5 in 1

Per idratare la pelle e renderla più fresca e luminosa. Nuxe propone Crème Prodigieuse Boost, una nuova generazione di trattamenti multi-correzione che stimola la freschezza, la giovinezza e la luminosità della pelle. La Base Levigante Multi-Perfezione 5 in 1 al complesso antiossidante di fiori di gelsomino agisce su primi segni dell’età, stanchezza, incarnato spento, imperfezioni e lucidità. Non colorata, la sua texture leggera regala una pelle perfetta, anche senza trucco, con un effetto “pelle nuda” naturale.

Nuxe Base Levigante 5in1 Viso Luminoso

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social