Foot Locker presenta la sua ultima campagna che ha come protagonisti due giovani change-makers: Abisha e Jordan Charles.
La campagna rappresenta la seconda fase della nuova piattaforma del brand “Shoes Don’t Change the World. You Do” (‘Le scarpe non cambiano il mondo. Tu sì’) che celebra la gioventù moderna impegnata a trasformare il mondo in un luogo migliore.
La piattaforma riconosce che c’è voglia di cambiamento e dimostra lealtà verso il suo pubblico con l’ultima campagna che celebra due autorevoli talenti che cercano di realizzare il cambiamento attraverso le loro voci. La nuova campagna è la continuazione dell’impegno di Foot Locker a lavorare a fianco della community di giovani e a supportarla mentre lotta per creare un futuro migliore.
Per realizzare questa storia Foot Locker ha collaborato nel Regno Unito con Abisha e Jordan Charles, ed Elijah Enwerem di appena 7 anni, alla creazione di video che aiutino la generazione Z ad avere fiducia in se stessa e a superare le difficoltà. I video, diretti da Salim Adam, sono incentrati su storie uniche con una trama comune e parlano della necessità di essere visibili e se stessi. Lo slogan della campagna, “Shoes Don’t Change the World, Being Yourself Does” (Le scarpe non cambiano il mondo, essere se stessi sì), incoraggia la generazione più giovane ad accettarsi e a trovare la fiducia necessaria a superare l’ansia di tornare a scuola.
Abisha, giovane change-maker per Foot Locker
Abisha è un’eccentrica musicista e cantautrice che abita a Londra ed è cresciuta nel Devon. A scuola si sentiva come un pesce fuor d’acqua e, in quanto donna nera ed eccentrica, aveva pochi modelli a cui ispirarsi. L’amore per la scrittura e la capacità di trasformare pensieri e sentimenti in canzoni sono la sua terapia e sono da sempre il suo modo di esprimere il suo vero essere. Oggi Abisha scrive canzoni che parlano di quello che aveva bisogno di sentire mentre cresceva; la campagna mette in risalto la sua capacità di accettarsi come è veramente e la sua missione di aiutare gli altri a fare lo stesso attraverso la sua musica.
Un modello fuori dagli schemi
Jordan, modello e presentatore, usa la voce per celebrare l’albinismo e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di avere una rappresentanza migliore. Jordan aveva 5 anni quando un ragazzino a scuola lo chiamò fantasma. Quel ragazzino non aveva mai visto un albino e nemmeno Jordan. Per tutta la vita Jordan ha dovuto spiegare cos’è l’albinismo e la campagna dà risalto alla sua storia ricca di ispirazione, che lo ha visto irrompere nel mondo dei modelli per ottenere la rappresentanza che non ha mai avuto. Nelle immagini e nei video della campagna compare anche Elijah, “pupillo” di Jordan di soli sette anni.
Affinché le generazioni più giovani siano pronte ad affrontare il futuro e un nuovo anno scolastico, Foot Locker ha da poco presentato, on-line e in-store, una nuova collezione che comprende alcune versioni esclusive dei suoi modelli di maggior successo, tra cui Nike Air Force 1, adidas Superstar e TN 1.