La Prairie  per i ghiacciai svizzeri

La Prairie protegge i ghiacciai

La Prairie  per i ghiacciai svizzeri. L’azienda di luxury skincare aderisce a un’iniziativa benefica.  Donerà parte dei suoi proventi della vendita online alla protezione dei ghiacciai, tramite la Fondazione ETH.

Fondata nel paese cuore delle Alpi, La Prairie ha scelto di rinnovare il sostegno alla ricerca sui ghiacciai svizzeri dalla Sezione di Glaciologia presso l’ETH di Zurigo, la prima università in Europa continentale. L’azienda svizzera, sinonimo di skincare di lusso, lancerà un’operazione speciale su alcune piattaforme di e-boutique.

La Prairie protegge i ghiacciai svizzeri

I ghiacciai delle Alpi Svizzere sono particolarmente colpiti dal cambiamento climatico, in quanto testimoni degli effetti dell’aumento della temperatura globale.  Il loro scioglimento ha portato ad un aumento del livello del mare tra i 10 e i 20 centimetri negli ultimi cento anni. Questo dato così allarmante ha spinto La Prairie a voler contrastare i cambiamenti climatici causati dall’uomo, finanziando le ricerche sui ghiacciai all’ETH di Zurigo. Quest’anno, il sostegno finanziario ha come obiettivo quello di contribuire direttamente ad un nuovo progetto: le coperture dei ghiacciai e la loro efficacia. I fondi generati durante la Giornata Nazionale Svizzera contribuiranno al finanziamento del personale necessario per condurre ricerche in loco e dei costi associati all’acquisizione di dati.

Una donazione alla Fondazione ETH

Per offrire ai propri clienti l’opportunità di partecipare a questa iniziativa, La Prairie donerà alla Fondazione ETH parte del ricavato delle vendite online registrato in occasione della Giornata Nazionale della Svizzera. “Siamo continuamente ispirati dalla bellezza della Svizzera. È intrinseco nei nostri valori lavorare per preservarla e dare ai nostri clienti l’opportunità di partecipare al finanziamento di questa innovativa ricerca”. Ha detto Patrick Rasquinet, Amministratore Delegato di La Prairie. “Siamo fermamente convinti che sia essenziale sostenere e incoraggiare gli accademici che lavorano nel campo della ricerca ambientale. Il fine è non solo proteggere  la bellezza  del luogo di nascita di La Prairie, ma di preservare le sue risorse per le generazioni a venire”.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social