Ginnastica LnB Motion: ecco il rivoluzionario programma fitness del Posta Zirm Hotel

Con la ginnastica LnB Motion si recupera energia ed elasticità corporea.

Con la ginnastica LnB Motion si recupera energia ed elasticità corporea.

Dopo mesi di sedentarietà, è tempo di un programma di ginnastica ad hoc: LnB-Motion!

Il Posta Zirm Hotel di Corvara, l’albergo storico dell’Alta Val Badia, dedica uno speciale programma di 12 esercizi (capaci di sostituire 1600 allungamenti) che sono alla base della rivoluzionaria ginnastica LnB-Motion.

Tutto nasce da un’iniziativa del proprietario, Francesco Kostner e la moglie Helga Clara, ad oggi gli unici trainer in Italia ad avere una specifica formazione in materia (e a proporla agli ospiti di un hotel) dopo vari corsi in Germania.

 

Una ginnastica rivoluzionaria

Grazie a loro, la tecnica che tre lustri fa l’ing. Roland Liebscher e la dott.ssa Petra Bracht – dalle cui iniziali è nato il nome del programma – hanno sperimentato, si riscopre il benefico aiuto di una specifica ginnastica per prevenire dolori e mantenere elastica la muscolatura.

 

Ma di cosa si tratta?

E’ una ginnastica a corpo libero che corre ai ripari quando l’energia che biofisicamente viene creata attraverso il movimento comincia a scarseggiare, provocando poca ossigenazione nei tessuti e affaticando così il lavoro degli organi interni.

Gli esercizi e i movimenti che prevede LnB Motion – ci spiega Francesco Kostner – oltre a essere piacevoli e divertenti, provocano cambiamenti significativi al nostro corpo, rafforzandolo, rendendolo più elastico e tonico e migliorando la nostra postura.

Mi piace dire che é un esercizio con un bonus in più – ci spiega.
Oltre a ginnastica e divertimento – continua- scolpisce il corpo ed è un allenamento completo, ma soprattutto riesce ad alleviare tutti i piccoli dolori causati dal nostro stile di vita moderno.

Molte sono infatti le posture errate, i problemi di contratture muscolari, nonché l’accorciamento muscolare dato proprio dallo scarso esercizio fisico che per alcuni comporta qualche disagio.

“Piccoli dolori articolari e muscolari, come anche difficoltà nel muoversi e limitazioni motorie vengono progressivamente sciolte e neutralizzate – assicura il proprietario della struttura in cui è stato appena lanciato il programma –  Eseguire con regolarità il LnB-Motion provoca un effetto liberatorio e di leggerezza.”

 

A chi è rivolto

Da noi sono in effetti molti gli sportivi e atleti che lo richiedono: free climber, rocciatori, sciatori. Questa estate – racconta Franz – ad esempio, abbiamo avuto un gruppo di runner. E poi ci sono persone con dolori muscolari ed articolari, anche anziane, che ne traggono un gran beneficio.

Non solo il programma è seguito da moltissimi atleti olimpionici, calciatori e campioni di sci di tutto il mondo ma è particolarmente adatto a tutti coloro che vogliono recuperare energie e elasticità corporea, indipendentemente dall’età.

E’ possibile trasformare il proprio corpo, ridandogli forza, coordinazione, elasticità e fare svanire le paure legate all’impedimento motorio. Ognuno decide il proprio livello ascoltando il proprio corpo – assicura – È il corpo stesso a definire le sue necessità e stabilire i suoi limiti. Il Metodo Liebscher e Bracht parte dal presupposto che se il nostro corpo viene stimolato come è geneticamente predisposto, ritorna a funzionare nel migliore dei modi in tutta la sua integrità. La corretta e regolare pratica ha un effetto benevolo su tutto il corpo”.

Quando seguire LnB-Motion

Il programma LnB Motion si potrà seguire presso la struttura in due sessioni: dal 26 luglio al 2 agosto e dal 30 agosto al 6 settembre.

Entrambe le sessioni si terranno nel tardo pomeriggio, per 4-5 persone al massimo a gruppo, a seconda delle preferenze degli ospiti, all’interno o negli spazi esterni dell’hotel.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social