La pelle dei bambini è più a rischio sotto il sole, ecco come proteggerla

Sotto il sole, in spiaggia o in piscina, la pelle dei bambini è esposta a raggi UV, ma anche all’azione di sabbia, salsedine e cloro. Ecco come proteggerla dalle aggressioni esterne.

Liberi di giocare sotto il sole

La linea solari Lepo è stata formulata con ingredienti vegetali provenienti da coltivazioni biologiche e senza l’utilizzo di siliconi, PEG, EDTA e parabeni. L’alta percentuali di ingredienti vegetali la rende adatta anche alle pelli più sensibili e delicate e a quelle delicatissime dei bambini. I filtri solari utilizzati sono di ultima generazione e assicurano una protezione adeguata. Per i bambini meglio scegliete l’SPF 50+.

Bye bye tappo!

Lo Spray Bambino SPF 50+ di Avène presenta un’innovazione “open-stop”. Adesso mentre spalmiamo la crema sulla pelle dei nostri bambini possiamo dimenticare tutto il tempo sprecato a rimuovere il tappo, a impedirgli di cadere sulla sabbia o a cercarlo disperatamente. Il beccuccio retraibile è sinonimo di praticità assoluta. Sempre pulito, gradevole e di facile utilizzo, è anche rispettoso dell’ambiente: non si rischia più di perderlo nell’ambiente.

Formato Stick

Applicazione veloce, resiste all’acqua, alla traspirazione, alla sabbia e agli sfregamenti. Formula biodegradabile e non ecotossica. Lo Stick Mineral SPF 50 della linea Sun Secure by SVR è perfetto per bambini e neonati. SVR raccomanda inoltre di non esporre al sole i bambini di età inferiore ai 3 anni. In farmacia.

Spray trasparente

Fotoprotector Isdin Pediatrics Transparent Spray Wet Skin si può applicare anche sulla pelle bagnata. Offre un’alta protezione UVB/UVA SPF50 e il comodo formato consente l’applicazione in qualsiasi direzione, anche in aree di difficile accesso. La nuova formula contiene estratto di zenzero 100% naturale per una protezione cellulare contro il danno ossidativo. È adatto ai bambini a partire dai 3 anni.

Fotoprotettore pediatrico per bambini

Heliocare 360° Pediatrics Atopic Lotion Spray (SPF 50) è il fotoprotettore pediatrico senza octocrilene e senza alcool, indicato anche per le pelli sensibili e a tendenza atopica di neonati e bambini. Questa nuova referenza corpo ha un’azione idratante e si assorbe immediatamente, ed è comodo da applicare grazie al suo erogatore spray in formato 250ml. Garantisce una protezione dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi.

 

In apertura © photo courtesy Avène 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social