La profumeria Mazzolari di Milano lancia la sua linea di solari

Solari Profumeria Mazzolari

Innovazione sulla pelle, attenzione per la salute, ma anche per l’ambiente e per il mare. Sono questi i parametri attorno ai quali nascono le migliori protezioni solari sul mercato.

La profumeria Mazzolari di Milano ha ideato una nuova linea chiamata solari by Marina Mazzolari”. Le nuove creme sono composte da un film innovativo a tecnologia hydro-shield che stabilisce nuovi standard di riferimento nelle creme solari con risultati eccezionali in termini di protezione, resistenza all’acqua e livello sensoriale per una pelle bella e ben protetta.

“Avere a cuore l’impatto ambientale e la salute dei clienti è stato il primum movens anche nelle scelte del packaging della mia collezione”  spiega Marina Mazzolari.

Uno studio pubblicato su Environmental Science & Technology dimostra che i prodotti per la protezione solare sono una fonte significativa di metalli e sostanze dannose per le acque costiere. Le concentrazioni ambientali normalmente basse di alcuni elementi e la tossicità di altri potrebbero avere un grave effetto negativo sull’ecologia dei nostri mari.  Per questo la linea Mazzolari presta molta attenzione all’ambiente, sia nei packaging che nelle formulazioni delle creme, altamente innovative. I solari sono facili da applicare, si assorbono rapidamente e non lasciano altro che una piacevole sensazione sulla pelle. Inoltre, sono dotati di un’eccellente resistenza all’acqua e consentono a tutti di godersi il sole, anche a persone che necessitano di livelli di protezione elevati.

Solari Mazzolari

Solari senza compromessi

I solari by Marina Mazzolari non solo proteggono la pelle dai raggi del sole, ma esercitano una funzione anti-age, grazie all’estratto di uva rossa. I biofenoli dell’uva rossa sono infatti in grado di inibire l’attività delle metalloproteinasi, enzimi che sono responsabili della degradazione del collagene e di altre molteplici proteine della pelle come l’elastina, e determinano quindi una diminuzione del tono e dell’elasticità cutanea e l’insorgenza di rughe.

Inoltre, un esclusivo complesso che viene ottenuto dall’alchechengi protegge dall’aggressione dei raggi Infrarossi e la luce visibile. Il 50% di tutti i radicali liberi prodotti dalla pelle dovuti radiazione solare sono dati dalla luce visibile e dallo spettro degli infrarossi, non solo dai raggi UVA e UVB. I pool di antiossidanti di ultima generazione presenti nella linea proteggono dai radicali liberi prodotti da queste radiazioni.

La fragranza è ispirata al Monoi de Tahiti, l’olio di bellezza che arriva esclusivamente dall’isola di Tahiti e ne porta quindi il nome. L’autentico Monoi de Tahiti e ottenuto immergendo i fiori di tiarè dalla Polinesia Francese nell’olio di cocco. L’elisir ottenuto è considerato un favoloso segreto di cura del corpo e bellezza dal Sud Pacifico. Lì uomini e donne si prendono cura della loro pelle e dei loro capelli con questo elisir di bellezza dall’aroma paradisiaco.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social