Dalla scienza del microbioma arrivano i trattamenti per l’estate 2020

Il microbioma è un nuovo ambito di ricerca con  un enorme potenziale per la salute e la bellezza della pelle.

Conosci il microbioma della tua pelle?

Quando si parla di Microbioma si intende l’ecosistema vivente composto da microrganismi (benefici, parte integrante della superficie della pelle).

Si è sempre ritenuto che i batteri fossero ospiti pericolosi del nostro corpo ma la visione del mondo scientifico è profondamente cambiata nel corso degli anni, e oggi si è capito che la maggior parte dei batteri vive in stato di utile simbiosi con l’uomo. Il nostro microbioma è parte integrante di noi, della superficie della nostra pelle ed il suo equilibrio è fondamentale per la salute e l’aspetto della pelle.

Gli scienziati hanno messo in evidenza che ciascuno di noi ha un proprio microbioma. Unico come il DNA o come le nostre impronte digitali.
Partner prezioso della nostra pelle, il nostro microbioma unico è un dono che riceviamo alla nascita e che si modifica ed evolve nel corso della nostra vita.

Quando raggiungiamo l’età adulta, il nostro microbioma si compone di 500 – 1000 specie diverse di batteri, per un totale di circa 2 milioni di batteri presenti in ogni 2cm2 di pelle.

Le specie di batteri maggiormente presenti sono: Cutibacterium, Staphylococcus e Corynebacterium. Quando il nostro microbioma è in equilibrio, la nostra pelle è in grado di difendersi meglio dalle aggressioni esterne e a recuperare più velocemente.

Nel corso dell’invecchiamento però, diminuisce la ricchezza e la diversità delle specie batteriche presenti. Pertanto, con il passare degli anni, sarebbe opportuno  dare una maggiore attenzione nel non danneggiare il proprio microbioma in quanto il rischio di alterazione si fa più concreto con l’età.

L’innovazione e la ricerca sono essenziali

In tutto il mondo, milioni di donne hanno apprezzato il siero Lancôme  Advanced Génifique per la sua formula innovativa, testata su più di 4000 donne. Noto per la sua efficacia, ha ricevuto centinaia di riconoscimenti e migliaia di recensioni 5 stelle.

Nel mondo ne sono stati venduti 25 milioni di flaconi .

Dieci anni dopo, in occasione del 10° anniversario, la sua storia  continua e si
arricchisce grazie a un nuovo approccio della biologia della pelle e a conclusione di una ricerca di 15 anni sul microbioma della pelle, troviamo nuovo siero Advanced Génifique: brevettato fino al 2029, rivoluzionando la  cosmetica, agisce sul microbioma  e promette risultati eccellenti e provati.


Il nuovo siero Adavanced Génifique è arricchito con 7 frazioni di pre-& probiotici, agisce sul microbioma. La pelle recupera più in fretta, si sente più forte e appare più giovane.

 

 

 

 

 

Ma non finisce qui, altri due innovativi trattamenti  nascono dalla ricerca Lancôme:

La maschera

Sempre dalla ricerca Lancôme  sul microbioma, arriva anche l’Advanced Génifique Hydrogel Melting Mask: in una sola sheet mask, la stessa quantità di estratti di Bifidus di un intero flacone di Advanced Génifique.

Una sheet mask di nuovo tipo, dai risultati visibili all’istante sulla pelle e rispondente alle esigenze di una generazione a

alla rincorsa del tempo.

 

 

 

 

 

HydraZen Idratante Fluido Effetto Luminoso

Una texture fluida di nuova generazione per neutralizzare e ridurre i segni visibili
dello stress sulla pelle e potenziarne la luminosità

Tenendo fede alla promessa di ottenere risultati visibili, Hydra Zen presenta una formula fluida di nuova generazione che garantisce un’idratazione di 24 ore e, al contempo, lenisce e potenzia la luminosità della pelle.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social