Scopri il gesto di protezione che vale per due con il “Solare Sospeso”

silhouette_sunset_girl_ocean-solare-sospeso-pxhere

Il futuro della bellezza è nella ricerca, nella collaborazione con gli esperti e nell’utilizzo di nuove tecnologie. Lo sa bene L’Oréal Italia S.p.A. che, con la sua Divisione Active Cosmetics porta avanti l’iniziativa “Solare Sospeso”.

L’idea s’ispira al cosiddetto “caffè sospeso”, quell’abitudine filantropica e solidale della tradizione sociale partenopea, che consiste nel dono di una tazzina di caffè a beneficio di uno sconosciuto.

Il Solare Sospeso è un’attività solidale che si basa sul principio: un solare acquistato, un solare donato.

La volontà è quella di far sì che più persone possibili possano accedere alla protezione solare. Per raggiungere tale obiettivo il partner scelto è Fondazione Umberto Veronesi.

Come si svolge l’iniziativa del “Solare Sospeso”

Fino a domenica 12 Luglio 2020, per ogni solare venduto nelle Farmacie aderenti all’iniziativa a marchio Vichy e La Roche-Posay, L’Oréal Italia S.p.A. con la sua divisione Active Cosmetics donerà un prodotto di protezione solare alla Fondazione Umberto Veronesi. Quest’ultima, a sua volta, devolverà i solari alle Breast Unit.

Questi centri di senologia multidisciplinari son specializzati nella diagnosi e nella cura del tumore della mammella. Sono presenti su tutto il territorio nazionale e fanno capo agli ospedali oncologici. Rappresentano inoltre un punto di riferimento e un supporto psicologico importante per quelle donne che si trovano ad affrontare questo difficile momento.

Solare Sospeso

Inoltre, come fatto in passato con il controllo gratuito dei nei durante l’attività MY SKIN CHECK di La Roche-Posay, anche quest’anno L’Oréal Italia S.p.A., con la sua Divisione Active Cosmetics, ha deciso di rinforzare ulteriormente il suo impegno nel campo della prevenzione e della lotta al melanoma. Come? Finanziando una borsa di ricerca a beneficio di un ricercatore che focalizzerà la propria ricerca sul melanoma. Il nome del ricercatore verrà comunicato nelle prossime settimane.

Solare Sospeso La Roche-Posay

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social