L’Oréal PGP progetto con Banco Alimentare

LOréal PGP e Banco Alimentare

L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost in collaborazione con Banco Alimentare lanciano il progetto “L’ITALIA CHE VALE”. 1 PRODOTTO = 1 PASTO.  L’ispirazione per questo progetto è venuta pensando al lavoro svolto dai dipendenti della grande distribuzione che, come gli operatori sanitari, non si sono mai fermati. Per la maggior parte di noi, andare a fare la spesa era la sola cosa che potesse far respirare un minimo di normalità. Queste categorie di lavoratori sono stati sempre lì. Hanno lavorato con impegno dietro a banconi, casse, nei magazzini per rifornire la merce e riempire gli scaffali. Hanno fornito il loro fondamentale contributo alla comunità e donando a tutti un po’ di serenità.  Grazie al loro esempio è stato chiaro come la vera bellezza stia nella capacità di darsi agli altri come parte attiva di una comunità.

Prendendo spunto da queste generosità, senso del dovere e abnegazione, fino al 30 settembre 2020 con il progetto L’Oral PGP Banco Alimentare per ogni prodotto venduto di L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost su tutto il territorio italiano presso i punti vendita fisici e gli e-commerce e su Amazon.it, L’Oréal Italia donerà al Banco Alimentare un contributo. Questo aiuto servirà a distribuire cibo alle famiglie italiane in difficoltà in questo difficile momento storico.

 L’Oréal PGP e il progetto con Banco Alimentare

“Con questo importante progetto i nostri brand desiderano ringraziare e celebrare tutti coloro che nella nostra distribuzione hanno fattivamente contribuito a mantenere l’Italia in piedi durante l’emergenza COVID-19, anteponendo il benessere della comunità alle loro difficoltà e preoccupazioni. Cassieri, commessi, magazzinieri, agenti di sicurezza… Nel loro impegno quotidiano abbiamo visto veri gesti di bellezza e questo esempio ci ha ispirato. Attraverso questa collaborazione con il Banco Alimentare, vogliamo a nostra volta aiutare le famiglie italiane.  Oggi si trovano improvvisamente in difficoltà e sono costrette a chiedere un aiuto alimentare” afferma Giorgos Kontakos, direttore generale della divisione prodotti grande pubblico di L’Oréal Italia. “Ringraziamo L’Oréal Italia per questa importante iniziativa, afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. “In Italia in questo momento di emergenza le richieste di aiuto alimentare da parte di persone in difficoltà sono aumentate del 40%, con picchi del 70% in alcune regioni. Molte famiglie da un giorno all’altro si sono trovate senza beni di prima necessità e oltre un milione di bambini rischia di cadere in povertà assoluta. Abbiamo bisogno di essere uniti nella solidarietà per riuscire a stare accanto a chi sta attraversando un momento difficile”.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social