La nuova collezione di fragranze dedicata all’estate che ispira Only Good Vibes

Venezia Palazzo Nobile Fragranze

Freschezza, voglia di libertà e di vibrazioni positive. L’arrivo dell’estate porta con sé molteplici emozioni e regala nuove possibilità d’espressione alla propria personalità. Scegliere il giusto profumo a cui demandare il non semplice compito di raccontare la propria essenza è molto importante. Come fosse una carta d’identità impalpabile da portare sempre con sé anche in vacanza.

Il Gruppo Valmont, leader nello skincare di alta gamma, e da oltre due anni anche in quello delle fragranze attraverso il brand Storie Veneziane by Valmont, lancia per l’estate una collezione di sei eau de toilette fresche portatrici di “only good vibes”. La collezione prende il nome da Palazzo Nobile: un affascinante palazzo seicentesco veneziano oggi House of Perfumes ed esclusivo scrigno delle creazioni olfattive del gruppo Valmont.

Con il marchio Storie Veneziane la maison entra nell’universo delle fragranze per potenziare l’offerta prodotto nelle boutique La Maison Valmont e in selettivi punti vendita. Dopo la collezione di sei estratti di profumo Storie Veneziane Atto I, lanciata nel 2018, e la Collezione Privata, tre eau de parfum dedicate a tre donne diverse, la maison lancia nel 2020 Palazzo Nobile.

Sophie Guillon, CEO del Gruppo Valmont, è l’anima creativa e di prodotto del marchio. Sempre alla ricerca del bello e di nuovi percorsi olfattivi, con Palazzo Nobile Sophie racconta sei emozioni olfattive fresche e cristalline, sei creazioni leggere e facili da indossare e la grande passione del Gruppo Valmont per la Serenissima.

Sophie Guillon in Venice press picture copia
Sophie Guillon a Venezia

La nuova collezione di fragranze, Palazzo Nobile

La prima fragranza è super estiva e ci ricorda il mare: Sea Bliss. Questa eau de toilette racchiude infatti già nel nome una promessa olfattiva estiva e marina. Un profumo fiorito acquatico che ricorda la brezza marina ed il sapore del sale sulla pelle.

Bright Poppy come dice il nome è una fragranza “bright” ossia brillante, positiva e portatrice di felicità. Un fiorito agrumato perfetto per questo periodo post lockdown. Il bergamotto accende la fragranza con le sue note solari e acidule. Il gelsomino apporta freschezza. Il legno di cedro, infine, conferisce profondità.

Una foresta di bambù verde in piena estate è lo scenario verso cui trasporta Secret Bamboo. La nota di mela verde vivifica la fragranza sin dall’apertura e conferisce una freschezza croccante.

La consapevolezza del potere seduttivo di ogni donna prende forma poi nelle note sensuali di Blooming Ballet: simbolo di femminilità che si sprigiona nella freschezza floreale della rosa, nell’effervescenza della fresia e nella nuvola di muschio bianco.

Note di anice in Satin Musk. Accompagnate dalla trasparenza e dall’eleganza del gelsomino. E ancora Casanova 2161, il profumo curato in tutto e per tutto da Didier Guillon (proprietario e presidente del Gruppo Valmont). Un eau de toilette maschile ma fresca, affascinante e amata da molte donne. Proprio come il personaggio a cui si ispira: il famoso Casanova: seduttore universale che ama e desidera qualsiasi donna e simbolo di Venezia.

6 eaux de toilette fragranze Palazzo Nobile

Concept Artistico

La collezione Palazzo Nobile racconta l’amore per Venezia del Gruppo Valmont e dei suoi proprietari: Sophie e Didier Guillon.

Un legame speciale rafforzato dalla mostra d’arte contemporanea Venetian Love patrocinata dalla Fondation Valmont e visitabile a Palazzo Bonvicini (Palazzo Nobile) in Santa Croce a Venezia. Un’esposizione dedicata al concetto di bellezza universale e alla Serenissima con opere di Silvano Rubino, Didier Guillon e Aristide Najean. Fino al 31 Gennaio 2021 l’arte incontra la bellezza a Venezia.

Palazzo Bonvicini (Palazzo Nobile) Venezia
Palazzo Bonvicini (Palazzo Nobile) Venezia

 

Didier Guillon a Palazzo Nobile

 

Venetian Love – Janus – opera d’arte di Didier Guillon
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social