Zen Mania: ecco le suite dove rifugiarsi e meditare (in Italia e non solo)

Golden Zen Suite

Luoghi Zen… ecco la mania del momento!

Nella natura, in pieno centro città, ispirate all’Oriente o dall’ambientazione del tutto originale, purché siano luoghi Zen adatti a loro modo alla meditazione per il recupero del proprio equilibrio psico-fisico…. E magari in una suite a tema?

Suite in contesti dedicati, in mezzo alla natura ma capaci di creare isole di pace anche in piena città dove trovare il centro in se stessi, mentre il resto ruota attorno.

 

Vacanze in luoghi di relax e meditazione in Italia

Oasi in cui ritrovare se stessi.

Su questo ruota il riuscito progetto di Romeo hotel di lusso a Napoli che ha ideato la sua Two bedroom Suite with Zen Garden, completa di un percorso da fare a piedi nudi, un gazebo dove fare yoga, tutto in un giardino dedicato e del tutto privato, attorniato da bonsai e vasca idromassaggio, luogo ideale per fare meditazione fra elementi naturali, ritrovare il giusto equilibrio e il totale benessere isolandosi così dal resto del mondo.

Two Bedroom Suite Zen Garden

Mandarini cinesi, giardini verticali, un’ambientazione orientale curata nel minimo dettaglio è poi ciò che si trova nella Golden Zen Suite Deluxe dell’AquaBoutique Hotel non lontano dal capoluogo campano. Proprio a Vietri sul Mare infatti, sull’affaccio mozzafiato della Costiera, il contesto è ideale per una mindfullness experience nella suite che porta dritti in Estremo Oriente.
Vasca idromassaggio extra-large, arredi in materiali naturali, tanto bamboo vero in camera, set completo per il rito del tè e ovviamente un ampio spazio per fare meditazione.

Golden Zen Suite

Panorami di assoluta bellezza sono un vero toccasana per meditare e abbandonarsi ai soli rumori della natura e all’abbraccio del paesaggio. Sembra infatti pronta per una sessione di yoga e meditazione del tutto privata proprio la Wild Suite di Su Gologone, l’experience hotel nell’entroterra sardo, nei pressi di Oliena.

Wild Suite

Profumi di ginepro che inebriano l’aria e un silenzio rotto solo dal fruscio del vento, dal canto delle cicale o dell’acqua della sorgente vicina sono gli ingredienti di un’atmosfera unica…Si medita sul patio esterno privato della suite, sospeso su rami d’albero. Dietro, un cocoon open air con letto, cuscini e candele tutto dalle nuance pure e fra tessuti locali leggeri (e una Jacuzzi privata, da godersi sotto le stelle).

Wild Suite

 

Meditando una fuga fuori confine?

La Zen Mania non ha limiti, anzi. Per entrare in contatto con se stessi, il pretesto può essere perfetto per andare oltre confine e lasciare che la mente possa evadere così per un po’ dalle tensioni quotidiane.
Per le urban-zen-addicted una soluzione top è la COMO Suite con la sua panoramica vista su Londra che inizia dove termina il giardino zen sospeso lungo tutto il vostro orizzonte. Sedute a terra nell’immensa suite del 9° piano, si sovrasta così la verde area di Hyde Park in piena privacy. Si trova al COMO The Metropolitan, indirizzo che come gli altri del gruppo asiatico resta fedele anche alla filosofia COMO Shambala, per un benessere a 360 gradi.

Zen in COMO Suite a Londra

Un salto più lontano per giungere in una villa-suite balinese. Vista su un panorama incontaminato, immersione olistica in un paradiso dal nome Sumberkima Hill,nella parte Nord Est dell’isola indonesiana. L’essenza migliore della meditazione fronte Natura qui si traduce in numerose ville, soluzioni che nascono proprio per una specifica ragione al cospetto di una scenografia naturale.

C’è anche Villa Aran, sospesa fra nuvole e vegetazione, fra mare e colline dove risulta facile trovare l’equilibrio di tutto.

Villa Aran


Il viaggio è interiore

E’ di tutt’altro spirito invece la Satyagraha House, location dove Gandhi visse per oltre 20 anni in Sudafrica ed oggi museo-hotel di forte richiamo per chi cerca posti unici. Più che una vera suite, qui, la location è un’autentica mindfulness experience, un fedele sunto mistico della filosofia del grande Mahatma. Un viaggio che parte da qui, ma riesce a trasportare l’ospite in una dimensione più intensa e profonda, del tutto interiore ed essenziale…
Satyagraha House, la meditazione Zen nella casa di Gandhi

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social