I consigli nutrizionali per avere gambe toniche e snelle

Gambe snelle estate

Avere gambe toniche e in forma da sfoggiare con vestitini e shorts è il desiderio di ogni donna soprattutto con l’arrivo dell’estate che mette questa zona a dura prova.

Ritrovare il proprio peso forma con l’aiuto di un nutrizionista è pre-condizione necessaria di qualsiasi programma di snellimento. Il binomio dieta-esercizio aiuterà a raggiungere più in fretta il proprio obiettivo. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti di base che possono aiutare a snellire le gambe e le cosce, contrastando grassi e ritenzione idrica.

Se l’obiettivo è focalizzato sulle gambe, è fondamentale consumare cibi ricchi di vitamina C, come arance, fragole e kiwi. Questi alimenti contengono i bioflavonoidi, che migliorano la circolazione del sangue e gli squilibri cellulari che possono portare alla cellulite. Fondamentali sono anche gli antiossidanti, presenti in gran quantità nelle more, nel mango, nel pompelmo rosa, nel melograno e nei mirtilli, che migliorano la circolazione sanguigna, fondamentale per prevenire la cellulite. Inoltre, per puntare dritti all’obiettivo, bisognerebbe consumare cibi ricchi d’acqua come l’anguria, che è anche ben fornita di potassio e l’ananas, un toccasana per avere gambe leggere.

Gli acidi grassi Omega 3, contenuti soprattutto nel salmone e nel pesce azzurro, rappresentano un grande aiuto per la circolazione perché funzionano come antinfiammatori dei tessuti.

È fondamentale inoltre ridurre il consumo di sale, che ostacola il lavoro drenante dei liquidi perché li trattiene all’interno dell’organismo. Da considerare, poi, che oltre al sale che aggiungiamo alle pietanze, ce n’è spesso altrettanto nascosto negli alimenti che consumiamo ogni giorno. Bisognerebbe imparare a utilizzarlo solo nell’acqua di cottura e sostituirlo nelle pietanze con erbe aromatiche e spezie. Non solo: in fatto di gambe gonfie, le erbe aromatiche come salvia, rosmarino e maggiorana sono funzionali, perché contrastano proprio i gonfiori. Tra le spezie dall’azione più antinfiammatoria bisogna preferire la curcuma e lo zenzero, che tra l’altro aiuta anche a bruciare i grassi.

Gambe snelle, un aiuto in più

 LPG propone una bevanda drenante ad hoc perfetta da gustare in questa stagione: Thé Glacé Détox LPG®. La ricetta contiene un’eccellente miscela di piante da agricoltura biologica selezionate per le loro proprietà disintossicanti e anti-fatica. Troviamo il té verde (51%), dagli effetti brucia-grassi e ricco di antiossidanti che stimola quindi lo scioglimento dei grassi. Il rosmarino (10%) e il finocchio (10%) aiutano a purificare il corpo eliminando le tossine. L’olmaria (10%) e l’ortica (9%) aiutano a drenare i liquidi facilitandone l’eliminazione.  La noce di cola (3%) è un potenziatore di energia in grado di dare una “spinta” durante i periodi in cui ci si sente più stanchi.

Thé Glacé Detox LPG

Note di scorza di limone conferiscono alla bevanda un gusto fruttato e fresco.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social