Il mese di giugno è universalmente riconosciuto come il mese del Pride. Una ricorrenza che in tutto il mondo si traduce in cortei e manifestazioni in onore dei moti di Stonewall, da cui tutto ebbe origine, e innalza la bandiera arcobaleno come messaggio globale di inclusività.
Con l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 il Pride di Milano 2020 cambia però format. Per utilizzare le parole degli organizzatori si trasforma in un “Altro Pride”, realizzato secondo un palinsesto fatto di live streaming, eventi virtuali e seminari online ideati dalle associazioni LGBTQ+.
Molti brand scendono in campo per sostenere la community e anche il mondo del beauty fa la sua parte.
In un universo fatto di colore e texture esclusive cadono i pregiudizi di genere. Rivoluzionando i canoni tradizionali e celebrando lo spirito più squisitamente genderless della bellezza, per un’innovativa estetica “new normal”.
Ecco i prodotti per realizzare il proprio Pride Look
MAC Art Library Palette in “It’s Designer” è un invito a mostrare il proprio stile avant-garde con le 12 tonalità da passerella di It’s Designer, scelte dai M∙A∙C Pro Artists. Gli ombretti, altamente pigmentati, si applicano uniformemente e si sfumano con facilità. Disponibili in un’ampia varietà di texture e finish, possono essere utilizzati asciutti o bagnati.
Urban Decay Wired Pressed Pigmet Palette contempla 10 ombretti di pigmenti pressati in tonalità sorprendentemente luminose, ma ultra-sfumabili per il viso, gli occhi e il corpo. Questa palette è perfetta per il lato più tosto e sfacciato che si nasconde in ognuno di noi. Con pigmenti pressati, morbidi come il velluto, consente di ottenere un colore pazzesco, super-sfumabile e stratificabile. Disponibile da Sephora, su sephora.it e urbandecay.it
Il fondotinta genderless
La collezione Genderless di Wycon Cosmetics è una linea pensata per lui e per lei, senza distinzioni di genere, per una bellezza fuori dagli schemi. Nuance calde e formule arricchite di agenti idratanti specifici per prodotti capaci di donare un finish fresco e luminoso. Di far risaltare il fascino e la personalità di ciascuno, senza generi né confini.
Break Rules Foundation è il fondotinta fluido dalla texture ultra morbida che si fonde perfettamente con la pelle, levigando e uniformando l’incarnato per un risultato naturale e luminoso.
I Rossetti cambiano colore
I Rossetti Cambiacolore a Ph Sensibile Lepo cambiano colore a seconda del pH di ciascuna pelle. Possono assumere colorazioni che vanno dal rosa fucsia al viola, e che possono variare leggermente da persona a persona e da giornata a giornata. Con cera d’api, insaponificabile dell’olio di oliva, aloe e vitamina E, sono adatti a tutti i tipi di labbra, a lunga durata e forte tenuta e disponibili in 6 colori: giallo, arancione, verde, lilla, blu e nero. In vendita su www.lepo.it e nelle migliori erboristerie, farmacie e parafarmacie con angolo erboristico e negozi BIO.
In apertura il make-up labbra realizzato dall’artista Minnie McGee. ph. Via Instagram.