Charlotte Tilbury sceglie Puig

Charlotte Tilbury accordo con Puig

Charlotte Tilbury sceglie Puig. Dopo le voci che avevano cominciato a circolare alcune settimane fa l’azienda spagnola Puig ha confermato di aver siglato un accordo con il brand Charlotte Tilbury. La compagnia di Barcellona, che detiene marchi come Paco Rabanne, Nina Ricci, Jean Paul Gaultier e molti altri, ha acquisito una
quota di maggioranza del marchio inglese. I termini economici dell’accordo non sono stati resi pubblici ma la cifra, secondo stime, dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 miliardi di dollari.

Charlotte Tilbury sceglie Puig

Charlotte Tilbury continuerà a essere presidente, ceo e direttore creativo del marchio fondato nel 2013. Nata a Ibiza ma di genitori inglesi, Charlotte ha cominciato la propria carriera come make up artist di sfilate. Le sue capacità e la preferenza accordatale da alcune tra le più famose top model e attrici l’hanno fatta diventare in breve tempo una delle professioniste più all’avanguardia del settore beauty. Nel 2013 decide di fondare una propria linea cosmetica. Il suo essere pioniera in questo segmento di mercato le ha permesso di acquisire autorevolezza e di avere un notevole successo di vendite globale. A proposito dell’accordo Charlotte Tilbury dice: “Sono molto fiera dell’accordo raggiunto con Puig per questa partnership strategica che ci permetterà di raggiungere risultati ambiziosi. Avevamo raggiunto un punto in cui la nostra crescita aveva bisogno di nuove opportunità. E Puig ci fornirà la forza necessaria per crescere ancora di più”.

Scelta strategica

Questa acquisizione strategica permetterà a Puig di presidiare il mercato dei cosmetici di lusso, segmento strategico per l’azienda le cui acquisizioni avevano riguardato, negli ultimi anni, per lo più marchi di fragranze di nicchia. Tra i pretendenti al marchio, considerato uno dei top del mercato per quanto riguarda i tassi di crescita, c’erano anche L’Oreal ed Estèe Lauder.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social