Rivitalizza la pelle con gli antiossidanti

Per attenuare il grigiore e la poca luminosità della pelle esposta alle diverse aggressioni, bisogna allearsi con le vitamine, i portentosi antiossidanti che racchiudono in se i poteri antiossidanti più efficaci, in particolare la vitamina C che ha un’efficacia rivitalizzante e radicalica straordinaria, offrendo la luminosità più desiderata.

La vitamina C, l’eroina di bellezza

La vitamina C è tra le vitamine l’eroina salva bellezza per ogni tipo di pelle, ma appartiene alla categoria delle vitamine idrosolubili, quelle cioè che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione.

Per fortuna è contenuta in moltissimi alimenti ‘Beauty friendly’ ma in dosi diverse, e non è l’arancia la più ricca, che perde la competizione con l’esotica Papaya, che oltre ad essere molto ricca di vitamina A e di acido folico,  è il frutto  che sia fresco che fermentato ne contiene di più (una porzione di 100 g ne contiene 62 mg, contro i 59 mg ogni 100 g delle arance).

Quali erbe aromatiche contengono la vitamina C ?

Ma anche le  profumatissime  erbe aromatiche che possiamo coltivare sui nostri balconi ne sono ricchissime, Timo e Prezzemolo ad esempio  dovrebbero essere  utilizzate  spesso per insaporire le ricette di casa perchè  sono molto ricche di vitamine.

In particolare il timo è la spezia che contiene la maggior quantità di vitamina C, con 160 mg ogni 100 g e 1,6 mg ogni cucchiaino. Il prezzemolo fornisce 133 mg di vitamina C ogni 100 g, 5 mg a cucchiaio e 13,3 mg ogni 10 rametti.

Se è vero che la bellezza parte da dentro, si può utilizzare così sul viso quello che ingeriamo con gli alimenti, e infatti  i beauty brand arricchiscono sempre più i loro prodotti con le proprietà dei cibi.

I prodotti ricchi di vitamine

Questa straordinaria vitamina è protagonista dei nuovi prodotti dall’ evocativo bel colore arancio Natura Bissé della collezioneC+C VITAMIN LINE   : C+C Vitamin Sheer Fluid SPF 25 e C+C Vitamin Micellar Cleansing Water. Due formulazioni intelligenti, un fluido dalla texture leggera che idrata, tonifica, protegge e uniforma l’incarnato, e un’acqua miscellare rinfrescante che deterge e rimuove il make up in un unico step.

Con la crema idratante colorata  C+C VITAMIN SHEER FLUID SPF 25 la pelle apparirà luminosa e dall’incarnato uniforme. Si tratta di una formula leggera, che idrata la pelle proteggendola dai raggi solari. I benefici antiossidanti e antinvecchiamento della Vitamina C durano a lungo, mentre microsfere illuminanti uniformano e minimizzano le imperfezioni. La Formula è resistente alla traspirazione e all’umidità.

 

 C+C VITAMIN MICELLAR CLEANSING WATER E,E èun’ acqua micellare rinfrescante, un prodotto skincare per rendere la beauty routine più smart: deterge la pelle, rimuove il make up e le impurità in un solo step.

La sua formula è adatta anche alle pelli più sensibili. Un cleanser senza risciacquo: i suoi attivi permangono sulla pelle, rendendo questo prodotto il primo step della tua beauty routine.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social