ESTATE ITALIANA

JJ Martin Acqua di Parma

Arrivata nel 2001 dalla California a Milano, J.J. Martin ha lavorato per 17 anni come giornalista per varie testate internazionali, raccontando appassionanti storie dall’Italia. In questo arco di tempo, ha educato il suo sguardo a riconoscere l’eleganza e la bellezza e ha stretto amicizie con la rete di creativi locali del mondo della moda, del design d’interni e dell’architettura.

J.J. Martin ha lanciato La DoubleJ nel 2015 come piattaforma digitale con contenuti shoppable, un format che le ha permesso di vendere capi dal sapore vintage e di accendere i riflettori sulle “Great Gorgeous Girls”, le ragazze creative di Milano, e le “sciure”, leggendarie signore dell’alta borghesia della città. Grazie all’energia di J.J. Martin, La DoubleJ ha lanciato originali e gioiose collezioni di moda caratterizzate da un pratico glamour e un pizzico di vintage. Ha offerto esperienze di shopping coinvolgenti, lanciato divertenti collaborazioni e pubblicato articoli su come vivere all’italiana e sentirsi sempre al top, grazie a un approccio spirituale.

Tutti questi elementi riflettono le autentiche passioni della vita di J.J. Martin, riunite in un innovativo brand lifestyle che incoraggia le donne a cercare la gioia dentro e fuori di sé.

JJ Martin Acqua di Parma
photo courtesy Acqua di Parma

J.J. Martin e Acqua di Parma

In quanto perfetta ambasciatrice del suo messaggio, J.J. ci racconta con gioia l’ultima collezione realizzata per Acqua di Parma. Il summer kit definitivo per un’estate in puro “italian style”.

Com’è nata questa collaborazione?

Acqua di Parma si è innamorata delle nostre stampe e dei nostri pattern massimalisti e ha voluto vestirne i suoi prodotti. Ho iniziato quindi a pensare a come avremmo potuto collaborare in maniera più ampia e su più vasta scala per arricchire entrambi i nostri universi. Volevo unire le fragranze di Acqua di Parma e gli altri prodotti per il corpo con qualcosa di più delle nostre iconiche stampe. L’obiettivo era declinare quel felice connubio tra moda e lifestyle proprio di La DoubleJ alla Maison italiana in modo da poter creare una sorta di kit esclusivo per celebrare l’estate italiana.

Che ruolo gioca l’Italia in questa collezione?

L’Italia è il partner silenzioso di questa collaborazione! L’Italia lega Acqua di Parma e La DoubleJ in maniera inscindibile, non solo perché entrambi siamo basati a Milano, ma per l’orgoglio che proviamo nell’utilizzare i migliori materiali e ingredienti di questo meraviglioso paese. Entrambi conserviamo, e celebriamo le tecniche di produzione, le tradizioni italiane – dalla produzione delle fragranze a quella dei tessuti – e lavoriamo con produttori storici locali. È stato quindi un onore collaborare con Acqua di Parma. Questa collezione rappresenta tutto quello che amiamo dell’Italia, le sue imperdibili mete turistiche e la sua esuberanza estiva.

Qual è il concept che ispira la Blu Mediterraneo capsule collection by La DoubleJ?

Negli ultimi cinque anni, La DoubleJ ha rivelato i segreti per vivere all’italiana, in maniera spensierata e con stile, proponendo idee non solo per il guardaroba della donna, ma anche per l’arredo e il tempo libero. Volevamo che questa collezione evocasse le vacanze in vero stile italiano. Dall’inizio del progetto il nostro intento è stato di unire il tipico ottimismo e la spensieratezza di La DoubleJ con lo straordinario heritage di Acqua di Parma. Volevamo creare una collezione completa per avere un impatto maggiore. Creare il kit “Vacation Like an Italian” ci ha permesso di spaziare dalle fragranze all’abbigliamento, agli oggetti per la casa, i costumi da bagno e perfino la cancelleria per trasportare i clienti in questo mondo e dare alla collaborazione una visione a 360°.

Quali prodotti include la collezione La DoubleJ per Acqua di Parma?

Il kit comprende quelli che crediamo siano gli elementi essenziali per l’estate, progettati in modo da avere una doppia funzione. Ci sono costumi da bagno e parei da indossare come sarong; asciugamani di lusso perfetti per la spiaggia e per picnic all’aperto; le pochette sono ideali per riporre crema da sole, occhialini per il nuoto, rosari, chiavi, tessere ecc; i note book ci aiutano a ricordare tutti i luoghi straordinari dove siamo stati o a tenere un diario di viaggio; e poi c’è una borsa di stoffa strutturata per contenere tutti i prodotti. E naturalmente i favolosi prodotti Blu Mediterraneo. Mousse Doccia, Lozione Corpo e Scrub Corpo, nelle nostre fragranze preferite: Arancia di Capri, Mirto di Panarea e Fico di Amalfi, disponibili anche nel formato roll-on nel Discovery Set. I prodotti lifestyle sono proposti in confezioni caratterizzate da due pattern – Confetti Blu e Confetti Giallo – mentre per i prodotti Acqua di Parma è stato scelto il pattern Confetti Blu.

JJ Martin Acqua di Parma

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social